Thomas: "La LM LAS01 P3 è pronta per la produzione"

Il direttore della LAS Motorsport spera di far debuttare i prototipi già in questa stagione 2015 dell'ELMS

Thomas:

LAS Motorsport - struttura nata dalla fusione di SORA Racing con Sebastien Loeb Racing Team e ADESS AG - è pronta a far debuttare il suo prototipo già dalla stagione 2015 di European Le Mans Series che, al momento, vede impiegate solo Ginetta-Juno nella categoria LMP3.  

Il prototipo progettato dalla LAS Motorsport deve ancora vedere la luce, in attesa dei primi ordini da parte dei team interessati ma, stando a quanto affermato da Leo Thomas, la nuova LM LAS01 P3 sta per entrare in produzione, perché alcune scuderie si sono interessate al suo acquisto per correre in LM P3 già quest'anno.

"Abbiamo contatti con molti team, alcuni dei quali molto noti - ha affermato Thomas, responsabile dell'area tecnica della struttura - Abbiamo incontrato professionisti provenienti da vari continenti. Il rapporto prestazioni/prezzo è conveniente, il costo del prototipo è inferiore all'acquisto di una GT3 e la sicurezza è uno dei punti forti del nostro progetto".

"La fusione delle tre realtà che hanno creato LAS Motorsport è stato un bene. ognuno porta le proprie competenze e siamo certi di poter garantire un prodotto valido. Anche il motore che equipaggerà il prototipo sarà potente e affidabile", ha proseguito Thomas.

Se il prototipo LM LAS01 P3 è pronto per il campionato ELMS 2015, non lo sarà per la 24 Ore di Le Mans, così come ammesso dai vertici dell'impresa costruttrice: "Dobbiamo essere onesti. per Le Mans non abbiamo ancora kit adeguati per far fronte a una competizione del genere. Sarebbe fantastico però prendere parte alle prove così da poter raccogliere dati e informazioni per prepararci alle prossime edizioni della Sarthe".  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ELMS
Articolo di tipo Ultime notizie