Nick Yelloly passa in ELMS con Jota Sport

Nick Yelloly passa in ELMS con Jota Sport

L'ex pilota di GP3 sarà impegnato tutta la stagione in ELMS e correrà anche la 24 Ore di Le Mans 2015

La carriera di Nicholas Yelloly, in questo 2015, subirà una variazione notevole rispetto alle ultime stagioni. Il pilota britannico abbandonerà infatti le monoposto per abbracciare i prototipi dell'European Le Mans Series.

Yelloly ha infatto siglato un accordo con il team Jota Sport per correre l'intero campionato ELMS 2015, in cui sarà chiamato a pilotare un prototipo Gibson-Nissan 015S (un aggiornamento della Zytek Z11SN). Jota Sport, con l'ingaggio di Yelloly, ha così completato la propria line up piloti, formata inoltre da Simon Dolan e Filipe Albuquerque.

Nick Yelloly prenderà così il posto in squadra lasciato libero da Harry Tinknell, passato poche settimane or sono alla Nissan per pilotare la nuova e interessante GT-R LM Nismo nella categoria LMP1-H.

"Sono molto felice per questa opportunità e di essere in grado di correre per un team che ha fatto da vero trampolino di lancio per Harry Tinknell, portandolo sulla strada del successo", ha dichiarato un entusiasta Yelloly. "Tanti piloti che hanno abbandonato le monoposto per correre nell'Endurance hanno avuto successo, come Brandon Hartley e lo stesso Tinknell e io ho sempre sognato di correre su di un prototipo LMP1 per Le Mans".

"L'Endurance sarà il mio unico pogramma per quest'anno e prendere questa decisione è stato molto semplice: questa categoria è divenuta ormai molto più importante rispetto ad alcuni campionati di monoposto, per cui questo aspetto mi intriga", ha terminato il britannico.  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ELMS
Piloti Nick Yelloly
Articolo di tipo Ultime notizie