Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

L'avventura della Villorba Corse inizierà solo ad Imola

L'assemblaggio della Ginetta-Nissan LMP3 non è stato completato in tempo per Silverstone

La Scuderia Villorba Corse è costretta a rinunciare al primo round dell'European Le Mans Series in programma il prossimo weekend (10-11 aprile) a Silverstone. Il team veneto è iscritto al campionato nella categoria LMP3 con i piloti Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto, ma al momento non può disporre del nuovo prototipo Ginetta-Nissan acquistato a febbraio perché la casa costruttrice inglese non ne ha completato l'assemblaggio.

La squadra diretta da Raimondo Amadio è ancora in attesa della consegna della vettura e rimanda il debutto stagionale alla prova “casalinga” che si disputa a Imola il 16-17 maggio, secondo round dell'ELMS 2015. Alla prima di Silverstone sono iscritti soltanto cinque prototipi LMP3. Il regolamento prevede che ai fini della classifica saranno considerati i migliori quattro risultati sui cinque appuntamenti in calendario, permettendo anche ai team ancora in attesa dei prototipi e costretti a saltare la trasferta in Inghilterra di restare in corsa per le posizioni di vertice.

"Eravamo pronti al debutto in ELMS - spiega il team principal Amadio -, purtroppo non abbiamo ancora a disposizione il nostro prototipo e dobbiamo rimandare tutto a Imola. È un fatto che non dipende da noi, la squadra spera soltanto di disporre della Ginetta-Nissan LMP3 al più presto, visto anche che l'auto è nuova e che abbiamo dovuto saltare pure i test ufficiali di marzo a Le Castellet e quindi avremo bisogno di tempo per collaudarla. Anche negli ultimi giorni abbiamo pressato molto il costruttore e fino all’ultimo c’era la speranza di debuttare in Inghilterra. Poi però una serie di complicazioni con il retrotreno della vettura ci hanno fatto desistere. Meglio allora sfruttare la nuova regola dei quattro risultati utili e approntare un appropriato programma di test pre-Imola piuttosto che presentarci a Silverstone senza chilometri e conoscenza dell'auto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giorgio Roda nella ELMS con la AF Corse
Articolo successivo Giorgio Roda impaziente di iniziare la sfida in ELMS

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera