Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Gommendy con Eurasia Motorsport nell'ELMS

Il francese correrà con la LMP2 in coppia con Pu Jun Jin e Nick de Bruijn

Tristan Gommendy correrà con il team Eurasia Motorsport nel campionato European Le Mans Series del 2016. Il team ha ufficializzato per la prossima stagione l'utilizzo della nuova Oreca 05 Nissan ed il francese sarà affiancato da Pu Jun Jin e Nick de Bruijn.

Il Team Principal Mark Goddard ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'ingaggio dell'ex pilota Champ Car: "Con l'ingaggio di Tristan abbiamo un trio di piloti di ottimo livello che ci consentirà di ben figurare nell'European Le Mans Series. Abbiamo seriamente considerato l'ingresso nel WEC la prossima stagione, ma abbiamo deciso di concentrarci nell'ELMS dove possiamo essere competitivi con i nostri piloti. Per il 2017 passeremo al mondiale endurance".

Goddard ha inoltre accennato alla possibilità di competere alla prossima 24 ore di Le Mans: "Se otterremo un invito, vorremmo competere alla 24 ore di Le Mans ed anche al round di Spa in vista della maratona francese".

Il team manager ha infine lodato il nuovo acquisto: "Gommendy ha una grande esperienza alla guida di monoposto, avendo gareggiato in Formula 3, World Series, GP2, Superleague ed in Champ Cars, inoltre è uno dei piloti più veloci in circolazione alla guida di LMP2. Ha guidato per noi nel round del Fuji dell'Asian Le Mans ed ha svolto un lavoro fantastico. La decisione di ingaggiarlo per l'intera stagione 2016 è stata semplice. Ha anche vinto il GP di Macao, e chiunque sia in grado di trionfare là è un ottimo pilota".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Eurointernational al lavoro per l'ELMS 2016
Articolo successivo Dicembre intenso per Onroak Automotive

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera