Albuquerque ancora con Jota Sport in ELMS

Albuquerque ancora con Jota Sport in ELMS

I pilota portoghese dell'Audi rimarrà in European Le Mans Series e correrà nella categoria prototipi LMP2

Filipe Albuquerque, pilota ufficiale Audi per la 24 Ore di Le Mans, corrarà anche nel 2015 nell'European Le Mans Series con il team Jota Sport, con il chiaro obiettivo di dare l'assalto alla vittoria nella categoria LMP2.

Il pilota portoghese è arrivato in Jota Sport lo scorso anno e questa stagione condividerà l'abitacolo della Gibson-Nissan 015S con Simon Dolan. Il terzo pilota sarà probabilmente annunciato nelle prossime settimane, perché il team sarà costretto a fare a meno di Harry Tinknell, passato alla Nissan per correre in LMP1 con la nuova e innovativa GT-R LM Nismo.

"Sono molto felice di tornare a correre in ELMS - ha dichiarato Albuquerque - anche perché lo scorso anno abbiamo perso la battaglia per il titolo finendo al secondo posto con DOlan e Tinknell. In questo modo avremo l'opportunit di rifarci. Il campionato sembra aumentare di livello anno dopo anno, con vetture e piloti sempre più competitivi".

Albuquerque, inoltre, sarà impegnato in questo 2015 alla 24 Ore di Le Mans come pilota titolare Audi in LMP1 al volante della terza R18 e-tron quattro, che la casa tedesca farà scendere in pista proprio in occasione dell'appuntamento alla Sarthe. Con Jota correrà invece con il prototipo aggiornato Zytek-Nissan del 2012, con Gibson Tecnology a fornire gli ultimi dettagli aerodinamici al prototipo che, stando a quanto affermato da Dolan al termine dei test dell'Estoril, la vettura appare molto più competitiva dello scorso anno.  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ELMS
Piloti Filipe Albuquerque
Articolo di tipo Ultime notizie