Onroak Automotive entra in LMP3 nella ELMS

Onroak Automotive entra in LMP3 nella ELMS

L'organizzazione francese ha preparato un prototipo che prenderà il nome di Ligier. Il motore sarà Nissan

Onroak Automotive è in procinto di diventare il quarto costruttore a impegnarsi nella nuova categoria LMP3 dedicata ai prototipi nella European Le Mans Series. La vettura prenderà il nome dal marchio Ligier.

L'organizzazione francese ha acquistato Ligier al termine del 2013 e ha iniziato a lavorare sul nuovo progetto appena diramati i nuovi regolamenti. Si prevede che il progetto LMP3 Ligier-Nissan sarà svelato la settimana in cui andrà in scena la 24 Ore di Le Mans, ovvero nel mese di giugno, mentre le prime consegne saranno effettuate nel mese di settembre.

L'aerodinamica della nuova P3, così si chiama il prototipo, che sarà eleggibili per la Le Mans Series in Europa e in Asia, è stata ispirata dal successo che ha avuto la coupé Ligier JSP2 in LMP2 che Onroak ha introdotto lo scorso anno.

Jacques Nicolet, proprietario della Onroak Automotive, ha parlato del nuovo progetto che vedrà la luce in giugno: "Vogliamo costruire una vero e proprio business legato ai prototipi LMP3 e offrire ai nostri clienti un prodotto valido su tutti i fronti, sicurezza, prestazioni e affidabilità. Abbiamo il know-how, esperienza e tempo necessari per sviluppare il nostro progetto al meglio nei prossimi mesi. Siamo convinti che questa vettura sarà un grande successo".  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ELMS
Articolo di tipo Ultime notizie