Andrea Roda debutta in ELMS al Red Bull Ring

Andrea Roda debutta in ELMS al Red Bull Ring

Per lui si tratterà anche dell'esordio al volante della Ligier-Nissan LMP2 del Team Algarve

Andrea Roda prenderà parte al terzo round della stagione 2015 della European Le Mans Series sul circuito del Red Bull Ring il prossimo 12 luglio.Il comasco, reduce da uno sfortunato inizio di stagione nel Blancpain Endurance Series, farà così il suo debutto stagionale nella 4 Ore di Spielberg, sulla pista di proprietà del costruttore pluricampione del mondo Formula 1 austriaco, la Red Bull appunto.

Andrea, che già prese parte alla gara di Le Castellet del 2014, sarà impegnato nella sua seconda corsa con i Prototipi grazie alla chiamata del team Algarve, con cui provò nell’inverno. Roda guiderà così per la prima volta in un week-end di gara una LMP2 coperta, salendo sulla Ligier JSP2-Nissan della squadra portoghese.

Andrea Roda: "Sono molto contento di aver ricevuto la chiamata del team Algarve per questa gara. Spielberg è un circuito che mi richiama alla memoria la mia prima vittoria in Auto Gp, avvenuta lo scorso anno, e con cui ho un buon feeling. Sarà sicuramente diverso correrci con un prototipo, ma credo che sarà una sfida interessante. Ritrovo Algarve ProRacing dopo i test che abbiamo fatto insieme questo inverno, e l’ultima volta che abbiamo lavorato insieme siamo usciti con il miglior tempo dei test collettivi di Le Castellet pre-campionato. Certo le condizioni atmosferiche erano molto particolari in quella occasione, ma vedremo cosa ci riserverà l’Austria. La vita è piena di sorprese".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ELMS
Piloti Andrea Roda
Articolo di tipo Ultime notizie