Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Anche Leilani Münter e Dani Clos scelti per il GT elettrico

L’ambientalista e veterana della serie ARCA statunitense e l’ex star della GP2 Series si uniscono a Stefan Wilson e Vittoria “Vicky” Piria nel Driver’s Selection Club del monomarca Tesla Model S...

Leilani Münter, Dani Clos, Electric GT Championship

Leilani Münter, Dani Clos, Electric GT Championship

Vittoria Piria, Stefan Wilson, Electric GT Championship
Electric GT Championship, marchio OMP
Electric GT Championship, marchio Pirelli
Vettura del campionato Electric GT sotto il telo
EDT Car V1.3, Tesla Model S, Electric GT Championship
Heinz-Harald Frentzen, Tesla S EGT
Heinz-Harald Frentzen, Tesla S EGT
Heinz-Harald Frentzen, Tesla S EGT

Dopo l’annuncio relativo all’ingaggio di Stefan Wilson e Vittoria “Vicky” Piria tra i membri “fondatori” del Driver’s Selection Club dell’Electric GT Championship, la prima serie al mondo per vetture Gran Turismo a propulsione elettrica, arriva la notizia che un “nuovo lui” e una “nuova lei” si uniranno nel 2017 alla griglie di partenza. I due fortunati sono Leilani Münter e Dani Clos... 

La categoria riservata alle Tesla Model S preparate agonisticamente si sta evidentemente rivelando sempre più un’opportunità di carriera e una proposta attraente per quei piloti professionisti che vogliono guardare avanti e, allo stesso tempo, contribuire a diffondere, grazie alle loro competenze, la consapevolezza delle responsabilità ambientali che ricadono sulla nostra generazione. I profili personali e i curriculum vitae delle due new entry ne sono un esempio tangibile...

Leilani Münter si è laureata in biologia all'Università della California ed è una notissima attivista ambientale, il che la rende perfettamente compatibile con i valori del campionato ET. “Regola rista” della serie ARCA riservata alle Stock-Mar negli Stati Uniti e già protagonista su piste iconiche come il Day tona International Speedway e il Talladega Superspeedway, la Münter ha dato visibilità in passato a importanti cause ecologiste, attraverso la propria passione per le corse e non soltanto: utilizza, infatti, una Tesla stradale come auto di tutti i giorni. 

Leilani era presente anche a fianco del CEO stesso della Tesla, Elon Musk, nel film candidato agli Emmy Award e intitolato “Racing Extinction”, in cui lei guida una Model S profondamente modificata in senso “racing”. L'americana si è così unita all’italo-britannica Vittoria “Vicky” Piria, diventando la seconda... e-pilota del campionato e la prima proveniente dagli Stati Uniti.

Il 27enne Dani Clos porterà invece con sé nell’Electric GT Championship un tocco di classe iberica, contestualmente al suo ritorno nelle competizioni automobilistiche. L'ex pilota collaudatore della Williams e della HRT in Formula 1 si è infatti rivelato un vincente anche in GP2, classificandosi quarto nel 2010 dietro tre piloti in seguito approdati nei Gran Premi. Dani Clos è diventato successivamente un mentore della GT Academy, nell’ambito del celebre progetto “Gamers to Racers”, e una star del programma di cui è protagonista nel proprio canale YouTube. 

Mark Gemmell, CEO dell’Electric GT Championship, ha detto: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Leilani e a Dani nel nostro Drivers’ Club, finalizzato all'inizio di quello che realmente sarà un campionato rivoluzionario. Entrambi godono di una notevole credibilità sui social media, il che è cruciale per proiettare all’esterno i valori della nostra serie verso un pubblico moderno, ma soprattutto c’è il fatto che hanno fatto vedere il loro talento in pista. Sono sicuro che avranno l'opportunità di dimostrare ciò che valgono a bordo della nostra Tesla Model S in assetto EGT".

Agustín Payá, direttore tecnico e sportivo della nuova serie “full electric”, ha aggiunto: "Conosco Clos molto bene e ogni proprietario di team dovrebbe sapere che è perfettamente capace di vincere il primo campionato GT elettrico: su questo, non ho dubbi. Non ho ancora incontrato la Münter, ma sono ansioso di lavorare con lei. È fantastico avere Dani e Leilani con noi per quella che noi chiamiamo ‘l'inizio dell'età della luce’ e per il nostro nuovo viaggio verso il futuro del motorsport elettrico".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Così Frentzen ha “approvato” la nuova Tesla da corsa!
Articolo successivo Il GT elettrico arruola anche Tom Coronel e Alice Powell!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera