EGT notizia

Posticipata la prima stagione dell’Electric Production Car Series
La serie Electric GT annuncia una roadmap tecnica quinquennale
Electric GT svela il calendario della prima stagione 2018-2019
Approvato dalla FIA il nuovo campionato targato Tesla
Video, tutto sulla Tesla P100DL 2.0 da corsa dell’EGT!

La categoria basata su otto eventi e svelata lo scorso aprile avrebbe dovuto cominciare a Jerez il 3 e 4 novembre supportata dalle serie eKarting ed eSports, ma è stata rinviata...

La Electric Production Car Series continuerà ad utilizzare il modello Tesla S P100DL, ma dalla stagione 4 dovrebbe aprire le porte a nuovi costruttori e consentire maggior libertà di sviluppo...

Il calendario della prima stagione del monomarca Tesla è composto da 8 eventi, due dei quali ancora da ufficializzare. A Jerez ci sarà una doppia manche di gara (una delle due in notturna).

La categoria, che partirà quest’anno sotto la definizione di Serie Auto Produzione Elettriche, schiererà le IS P100D sviluppate dalla Electric GT e fresche reduci dagli ultimi crash test utili per l’omologazione.

Un filmato mostra le straordinarie qualità della prima Gran Turismo elettrica "racing", capace di di accelerare da zero a 100 km/h in 2”1, con 90 km di autonomia, 778 CV di potenza e 995 Nm di coppia.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.