Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Sebastien Ogier correrà nel DTM al Red Bull Ring come ospite della Mercedes

La Mercedes ha annunciato che il cinque volte campione del mondo di rally Sebastien Ogier farà il suo debutto nel DTM al Red Bull Ring il mese prossimo.

Sebastien Ogier nella Mercedes-AMG C 63 DTM

Sebastien Ogier nella Mercedes-AMG C 63 DTM

Daimler AG

Motorsport.com aveva anticipato il mese scorso che Ogier avrebbe potuto unirsi alla Casa tedesca per il fine settimana austriaco.

Le regole del DTM, infatti, consentono ad ogni costruttore di schierare una settima vettura per un pilota ospite, sebbene la Mercedes abbia dovuto richiedere un'autorizzazione speciale alla DMSB e alle rivali Audi e BMW, visto che questa cosa in teoria non sarebbe consentita nelle ultime tre gare.

Ogier intanto ha già iniziato la preparazione per l'evento e oggi e domani sarà a Vallelunga al volante della Mercedes C63.

"E' un'esperienza molto eccitante" ha detto Ogier. "Il DTM è qualcosa di completamente nuovo per me, ma sto cercando di imparare il più possibile ad ogni giro".

"La vedo come un'opportunità per ampliare i miei orizzonti ed acquisire più esperienza. Fino ad ora non ho mai guidato su un circuito permanente, solo un paio di volte con una vettura GT (GT Masters 2014).

Leggi anche:

"Una macchina da DTM è ovviamente più veloce, quindi non mi aspetto di poter essere subito competitivo da ospite".

"Mi aspetto un weekend difficile a Spielberg, dove il mio obiettivo sarà solo quello di provare a reggere il più possibile il ritmo degli altri.

In precedenza, Ogier aveva già provato una vettura DTM per tre giri in un taxi ride a Zandvoort, ma ha guidato una Audi RS5 nel 2013, quando si era scambiato la sua Volkswagen Polo WRC con Mattias Ekstrom.

In pista però Ogier ha corso nel GT Masters, ma anche nella Volkswagen Scirocco Cup, oltre ad aver fatto qualche esperienza nella Formula 4 Francese.

Il pilota transalpino sarà il terzo ospite della stagione, dopo che l'Audi ha schierato proprio Ekstrom per una gara d'addio nella prima stagionale di Hockenheim e che la BMW porterà in pista Alex Zanardi a Misano a fine mese.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Aston Martin nel DTM dal 2020: l'ipotesi si fa sempre più concreta
Articolo successivo La BMW rivela i dettagli delle modifiche alla M4 DTM con cui correrà Alex Zanardi a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera