Ufficiale: Pascal Wehrlein torna nel DTM con la Mercedes nel 2018

condividi
commenti
Ufficiale: Pascal Wehrlein torna nel DTM con la Mercedes nel 2018
Valentin Khorounzhiy
Di: Valentin Khorounzhiy , News Editor
Tradotto da: Matteo Nugnes
07 feb 2018, 10:32

Ora c'è anche la conferma ufficiale: dopo essere rimasto ai margini della Formula 1, Pascal Wehrlein farà il suo ritorno nel DTM con la Mercedes nel 2018.

Pascal Wehrlein, HWA AG Mercedes-AMG C63 DTM
Pascal Wehrlein, HWA AG Mercedes-AMG C63 DTM
Pascal Wehrlein, HWA AG Mercedes-AMG C63 DTM
Campione 2015 Pascal Wehrlein, HWA AG, HWA AG
Pascal Wehrlein, Sauber walks the track
Pascal Wehrlein, Sauber C36
Pascal Wehrlein, Sauber C36

Il 23enne tedesco ha vinto il DTM al suo terzo tentativo nel 2015 e questo è stato il suo trampolino di lancio per arrivare in Formula 1 nella stagione successiva.

Pur essendo riuscito ad andare a punti in entrambe le sue stagioni nel Circus, impresa non facile visto che lo ha fatto con la Manor e con la Sauber, alla fine Wehrlein non ha trovato posto sulla griglia 2018, con la squadra elvetica che gli ha preferito il campione di Formula 2, Charles Leclerc.

Pascal Wehrlein ha dichiarato: "Ho dei ricordi bellissimi del DTM, non ultimo il titolo vinto nel 2015, ma anche il forte spirito di squadra e tante belle esperienze vissute con i ragazzi".

"Ho continuato a seguire il DTM anche durante la mia parentesi in Formula 1 e sono stato anche in circuito a diverse gare per supportare la squadra".

"Le cose sono cambiate molto rispetto alla mia ultima stagione ad Hockenheim nel 2015. Ma mi piacciono le sfide e non vedo l'ora di scendere in pista per la prima volta con la nostra nuova vettura".

Come ormai noto, questa sarà l'ultima stagione che vedrà la Mercedes impegnata nella serie, perché poi si concentrerà sulla Formula E. E la Casa di Stoccarda sogna di chiudere con un titolo, che le manca proprio dal trionfo di Wehrlein nel 2015.

Il tedesco è il quinto pilota confermato dalla Mercedes per il 2018, accanto a Paul di Resta, Gary Paffett, Lucas Auer ed Edoardo Mortara, che facevano già parte della line-up anche nel 2017.

"Pascal si era affermato molto rapidamente nel DTM, diventando il campione più giovane della storia nel 2015" ha dichiarato Ulrich Fritz, responsabile Mercedes nel DTM.

"La gioia di riaverlo con noi nel DTM è davvero enorme. Avevamo costruito una bella amicizia nel periodo in cui ha corso con noi e non abbiamo mai perso i contatti neppure quando era andato in Formula 1".

"Nel frattempo, il DTM è cambiato con nuove vetture, nuove gomme e nuovi regolamenti. Ma siamo fiduciosi che, con la sua esperienza ed il suo impegno, si adatterà rapidamente".

Il ritorno di Wehrlein significa che almeno sette campioni parteciperanno alla serie nel 2018.

Nella formazione della Mercedes rimane ancora un posto libero, viste le uscite di Maro Engel e Robert Wickens. Il favorito per andare a colmare questa lacuna è Daniel Juncadella, già pilota delle "Frecce d'Argento" nel DTM tra il 2013 ed il 2016.

DTM - line-up 2018:

Costruttore Pilota
Audi

Rene Rast

Jamie Green

Mike Rockenfeller

Nico Muller

Loic Duval

Robin Frijns

Mercedes

Lucas Auer

Gary Paffett

Paul di Resta

Edoardo Mortara

Pascal Wehrlein

TBA

BMW

Marco Wittmann

Timo Glock

Bruno Spengler

Augusto Farfus

Joel Eriksson

Philipp Eng

 

Prossimo articolo DTM

Su questo articolo

Serie DTM
Piloti Pascal Wehrlein
Autore Valentin Khorounzhiy
Tipo di articolo Ultime notizie