Tom Blomqvist completa la squadra DTM della BMW

Tom Blomqvist completa la squadra DTM della BMW

La Casa bavarese ha scelto l'ex pilota di Formula 3 per sostituire l'uscente Joey Hand sulla M4

Anche la BMW ha completato la sua formazione per la stagione 2015 del DTM, puntando su un giovane talento proveniente dal Campionato Europeo di Formula 3, ovvero Tom Blomqvist.

La Casa tedesca aveva praticamente confermato in blocco la line-up 2014, fatta eccezione per l'addio di Joey Hand, tornato negli Stati Uniti per correre nella United SportsCar con la Ganassi Racing. Il suo posto è stato preso proprio dal 21enne britannico.

"Non posso descrivere quanto io sia felice per aver firmato con la BMW Motorsport. Dopo il test in Spagna ho pensato molto a come sarebbe stato diventare un pilota ufficiale della BMW e spingere sempre al limite con la M4 DTM. Ora ho questa opportunità e credo che sia fantastico" ha detto Blomqvist, che in effetti era stato indicato come una delle rivelazioni del test di Jerez.

"Siamo felici di dare il benvenuto ad un ragazzo di talento come Tom Blomqvist. Ci aveva impressionato molto a Jerez e porta l'esperienza che ha accumulato in Formula 3. Sono fiducioso che abbia tutto quello che serva per adattarsi rapidamente al DTM. Inoltre con la sua personalità si potrà integrare molto bene nella nostra squadra" ha aggiunto Jens Marquardt.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Tom Blomqvist
Articolo di tipo Ultime notizie