Sergey Sirotkin guarda con interesse al DTM: farà un test con l'Audi a Jerez

condividi
commenti
Sergey Sirotkin guarda con interesse al DTM: farà un test con l'Audi a Jerez
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
11 dic 2018, 09:24

Il pilota russo, a caccia di un volante per la prossima stagione, avrà modo di mettersi alla guida della RS5 domani sul tracciato andaluso. Per lui potrebbe essere una buona opportunità in vista del 2019.

Dopo aver perso il suo sedile in Formula 1 alla Williams, che ha preferito puntare sul ritorno nel Circus di Robert Kubica per la stagione 2019, Sergey Sirotkin è a caccia di un volante per la prossima stagione.

Recentemente il nome del pilota russo è stato accostato anche ad un ruolo di uomo del simulatore per la Ferrari, per il quale in realtà il grande favorito dovrebbe essere il tedesco Pascal Wehrlein, prezioso anche per le tante informazioni che ha sui rivali della Mercedes.

Quel che è certo, al momento, è che per Sirotkin ora si è presentata l'opportunità di provare a prendere le misure ad un nuova categoria: come è stato annunciato tramite Twitter dalla SMP Racing, che segue la categoria di Sergey, è stato infatti invitato dall'Audi a provare la sua vettura DTM.

L'ex pilota della Williams, che ha chiuso il Mondiale di Formula 1 al 20esimo posto, con un punto conquistato a Monza all'attivo, avrà modo di mettersi al volante della RS5 domani a Jerez de la Frontera.

Con la Casa di Ingolstadt che per ora non ha ancora annunciato la sua line-up completa per il 2019, per lui potrebbe essere una buona opportunità per andare a caccia di un sedile.

 
Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie DTM , Formula 1
Piloti Sergey Sirotkin
Autore Matteo Nugnes