Robin Frijns prende il posto di Ekstroem nel team Audi per il DTM 2018

condividi
commenti
Robin Frijns prende il posto di Ekstroem nel team Audi per il DTM 2018
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
29 gen 2018, 15:36

L'olandese correrà al posto del 2 volte campione della serie. Ekstroem si dedicherà completamente al Mondiale RallyCross dopo 17 stagioni nel DTM.

Podio: il secondo classificato Robin Frijns, Audi Sport Team WRT, Audi R8 LMS
Mattias Ekström with the DTM cars and his EKS Audi S1 quattro WRX
Mattias Ekström with the EKS Audi S1 quattro WRX
Mattias Ekström with the EKS Audi S1 quattro WRX and the Audi RS5 DTM
Robin Frijns, pilota di riserva Caterham F1

Per Robin Frijns il 2018 riserverà l'ennesima nuova avventura nel motorsport, nonostante la sua giovane età. Il pilota olandese, attuale campione in carica delle Blancpain GT Sprint Series ed ex pilota di Formula E correrà con Audi nel DTM.

Frijns è stato chiamato dalla casa dei quattro anelli per sostituire Mattias Ekstroem, campione DTM nel 2004 e nel 2007, ma anche vice campione per ben 3 volte nelle ultime 4 stagioni.

Il pilota svedese, infatti, ha deciso di lasciare la serie tedesca di turismo dopo 17 stagioni consecutive per dedicarsi a tempo pieno al Mondiale RallyCross assieme al suo team EKS.

Frjins ha già preso contatto con la vettura nel corso di un test svolto quest'inverno e potrà ora tranqullamente debuttare sin dalla prima gara della stagione.

Dieter Gass, direttore Audi Sport, ha dichiarato: "Sono davvero felice di aver trovato un pilota di alto livello, capace di rimpiazzare a dovere Ekstroem. Robin è un pilota che ha vinto in ogni categoria di monoposto in cui ha corso nella sua carriera. Le aspettative su di lui sono molto alte".

Prossimo articolo DTM

Su questo articolo

Serie DTM
Piloti Robin Frijns
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie