Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Motorsport Network è partner digitale del DTM per la stagione 2018

L'accordo editoriale, promozionale e video rafforza il rapporto di Motorsport Network con la serie.

Tutti i piloti 2018

Foto di: ITR eV

Motorsport Network ha confermato che sarà il partner digitale uffciale del DTM per la stagione 2018, che inizia questo fine settimana da Hockenheim, la prima gara della stagione.

L'accordo con Motorsport Network assicura al campionato con le vetture da turismo V8, una vasta copertura editoriale sulle piattaforme del Network incluse Motorsport.comAutosport.com e Motorsport.tv.

I giornalisti di Motorsport Network, supportati dai colleghi delle edizioni locali in ciascuno dei paesi che ospiteranno un round del campionato, saranno presenti a tutti gli eventi per garantire la copertura editoriale direttamente dalla pista e assicurare un flusso di notizie completo, aggiornato e localizzato.

Tutto questo assicurera alla serie i benefici che i giornalisti di motorsport più influenti al mondo possono dare, attraverso una copertura in 21 edizioni in 15 lingue.

Achim Kostron, General Manager of DTM promotor ITR GmbH ha detto: "Siamo molto felici di aver stabilito questo nuovo accordo con Motorsport Network. Questa partnership conette il DTM con un player globale che condivide la stessa passione per il motorsport e le auto. Uno dei nostri obiettivi è quello di issare il DTM su un più ampio palcoscenico internazionale, migliorando allo stesso tempo la copertura mediatica nei paesi di lingua tedesca. Insieme a Motorsport Network, crediamo di poter ottenere tutto questo".

La partnership di Motorsport Network si estenderà anche al di là del supporto editoriale per utilizzare le sue piattaforme per promuovere le gare e la vendita dei biglietti.

Coerentemente con l'investimento di Motorsport Network nella propria produzione video, un'importante caratteristica della partnership con il DTM sarà la produzione e pubblicazione di brevi video news sul campionato. Questi contenuti saranno condivisi tra i siti del Network e Motorsport.tv.

Nel DTM competono le vetture turismo più veloci d'Europa, prodotte da Audi, BMW e Mercedes. In questa stagione il campionato tornerà nel Regno Unito per la prima volta dal 2013, in quella che è una delle gare più attese dell'anno. Inoltre, nel DTM competono piloti tra più talentuosi in assoluto, tra cui Rene Rast, Marco Wittmann, Pascal Wehrlein e Paul Di Resta.

James Allen, Motorsport Network’s EMEA President, ha detto: "L'accordo di oggi completa le nostre importanti partnership con WEC e Formula E. Ho sempre apprezzato il DTM, avendo partecipato per la prima volta a una gara negli anni '90. Il DTM continua ad avere solide fondamenta; una stagione molto carica in prospettiva con entusiasmanti talenti alla guida. Questo accordo è una buona notizia per la serie e servirà bene il nostro pubblico".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente L'Audi concede una gara ad Ekstrom per dire addio al DTM
Articolo successivo Hockenheim, Libere 1: Di Resta guida la tripletta Mercedes

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera