La Mercedes conferma il supporto nelle gare GT e nel DTM

La Casa della Stella continuerà a fornire sostegno ai propri team clienti che correranno con le AMG GT3 nelle più importanti gare del mondo, oltre ad un ritorno alla serie tedesca dopo l'abbandono del 2018.

La Mercedes conferma il supporto nelle gare GT e nel DTM

La Mercedes-AMG ha confermato il proprio impegno nelle più importanti corse GT di tutto il mondo come supporto ai propri team clienti, ma soprattutto aspira a tornare protagonista nel DTM.

Per la Casa della Stella si comincerà il 2021 con le imminenti gare di Dubai e Daytona, poi vedremo senz'altro le AMG GT3 in pista per le 24h del Nürburgring e di Spa-Francorchamps, alle quali presenzieranno i piloti ufficiali in aiuto a quelle delle squadre private che hanno in griglia le macchine tedesche.

Ciò significa essere al via GT World Challenge per quanto riguarda i campionati Europa, America, Asia ed Australia con l'intenzione di vincere in primis il titolo riservato ai Costruttori, trofeo ambito anche nell'Intercontinental GT Challenge.

La novità di quest'anno è però il ritorno nel DTM, che come sappiamo ha scelto di utilizzare le macchine GT3 in sostituzione delle Class One.

La GruppeM Racing è stata la prima ad iscriversi alla serie in assoluto con la propria AMG, ma la Mercedes afferma che fornirà il miglior sostegno possibile con il reparto Customer Racing a tutte le squadre e i piloti che vorranno sposare il progetto della serie tedesca con le sue auto.

"Mercedes-AMG Customer Racing sta iniziando la nuova stagione con molte aspettative, cominciando con Dubai e Daytona dove abbiamo l'occasione di ottenere buoni risultati - ha dichiarato Stefan Wendl, responsabile del settore corse clienti - Oltre a questo, il nostro obiettivo principale, ovviamente, è di nuovo fornire il supporto ottimale a tutte le nostre squadre corse clienti del mondo. Quest'anno, abbiamo anche l'aspirazione di essere in lizza per vittorie e campionati in ogni serie cui prenderemo parte e siamo felici di intraprendere questa sfida nuovamente".

Philipp Schiemer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG, ha aggiunto: "Il nostro programma per le corse clienti è un elemento centrale del marchio Mercedes-AMG da oltre dieci anni e, naturalmente, continueremo a portare avanti questa storia di successo anche nella nuova stagione".

"Sono pienamente convinto del nostro concetto e con esso siamo in una posizione molto forte, sia in termini sportivi che di business. La collaborazione con i nostri colleghi del Mercedes-AMG Petronas Formula One Team sottolinea pure il fatto che l'automobilismo sportivo rimarrà un elemento fisso dell'AMG anche in futuro".

condividi
commenti
Torna dopo 40 anni la Coppa Florio con la 12h di Pergusa!

Articolo precedente

Torna dopo 40 anni la Coppa Florio con la 12h di Pergusa!

Articolo successivo

24h di Dubai: trionfo senza patemi per la Porsche di GPX Racing

24h di Dubai: trionfo senza patemi per la Porsche di GPX Racing
Carica i commenti