La Mercedes ufficializza la formazione DTM 2015

La Mercedes ufficializza la formazione DTM 2015

Paffett passa alla ART Grand Prix e le due novità sono Auer e Gotz. Rimane a piedi Vitaly Petrov

La Mercedes ha ufficializzato oggi la composizione delle squadre con cui affronterà la stagione 2015 del DTM e la novità più rilevante è senza dubbio il passaggio di Gary Paffett ai colori della ART Grand Prix dopo sei campionati con la HWA.

Del resto, la Casa tedesca ha scelto di mettere un pilota di grande esperienza nella squadra che invece fa il suo esordio proprio quest'anno anche per favorire la maturazione di quest'ultima. Anche perché pure la seconda guida del team, l'austriaco Lucas Auer, sarà un rookie, quindi serviva una figura che conoscesse già bene la serie ed il suo ambiente.

Con la partenza di Paffett, che tra le altre cose quest'anno ha anche interrotto il suo rapporto di collaborazione con la McLaren, per la quale aveva fatto il collaudatore per diversi anni, la HWA continuerà a schierare solamente quattro vetture, affidandole a Paul di Resta, Robert Wickens, Christian Vietoris e Pascal Wehrlein.

Per quanto riguarda poi la Mucke Motorsport, accanto al confermato Daniel Juncadella arriva un altro esordiente, ovvero il tedesco Maximilian Gotz. Questo vuol dire che, dopo un 2014 decisamente al di sotto delle aspettative, il russo Vitaly Petrov è stato estromesso dal programma.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Articolo di tipo Ultime notizie