La Mercedes porta Lucas Auer nel DTM

La Mercedes porta Lucas Auer nel DTM

Il nipote d'arte è la seconda novità della Casa tedesca in vista del 2015 dopo Maximilian Gotz

Il futuro di Lucas Auer sarà nel DTM con la Mercedes. La Casa della Stella a tre punte è senza dubbio quella che sta rinnovando di più la sua formazione in vista della stagione 2015. Appena un paio di giorni fa c'era stato l'annuncio dell'ingaggio di Maximilian Gotz ed oggi è arrivato anche quello del nipote di Gerhard Berger, reduce da un paio di stagioni nell'Europeo di Formula 3, l'ultima conclusa al quarto posto.

"Entrare nel DTM è un passo importante per la mia carriera. Sono molto orgoglioso di diventare un membro della famiglia Mercedes. Non ci avrei mai pensato un anno fa e so che non sarà facile, perché il DTM è un campionato di alto livello nel quale troverò degli avversari formidabili, ma sono pronto ad imparare e ad imbarcarmi in questa nuova avventura. Alla fine dello scorso anno ho già svolto un test a Jerez ed è stata una fantastica esperienza: non vedo l'ora di tornare in macchina e di iniziare a prepararmi per il mio debutto" ha detto il 20enne austriaco, che appunto era stato tra i giovani messi alla prova dalla Mercedes lo scorso dicembre.

"Lucas Auer si è guadagnato questa opportunità con le performance che ha mostrato negli ultimi anni. E non è il primo pilota che riesce a giovare della nostra partecipazione in Formula 3, basta pensare a Christian Vietoris e Pascal Wehrlein, ragazzi che si sono subito dimostrati pronti per il DTM" ha aggiunto Toto Wolff.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Lucas Auer
Articolo di tipo Ultime notizie