Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La BMW sceglie la linea verde: Sheldon Van Der Linde correrà con la M4 nel 2019

Il giovane sudafricano ha battuto la concorrenza per l'unico sedile rimasto disponibile nei team della squadra bavarese e comincerà la sua nuova avventura molto motivato dopo le esperienze nel GT.

Sheldon van der Linde, BMW M4 DTM

Foto di: BMW AG

La BMW si gioca la carta di un giovane di grande promesse: Sheldon Van Der Linde guiderà la M4 del Team RBM nella stagione 2019, guadagnandosi così la promozione dopo aver preso parte ai rookie test invernali.

Il 19enne sarà il primo sudafricano a correre nella serie grazie alla Casa di Monaco dopo aver fatto esperienza con le vetture GT in ADAC GT Masters, 24h di Daytona, Nurburgring e Spa-Francorchamps (conclusa a podio), e TCR Series.

Van Der Linde è stato scelto come sostituto di Augusto Farfus (che sarà impegnato nel FIA WTCR con Hyundai) battendo la concorrenza di Nicky Catsburg (anche lui passato al WTCR), Nick Yelloly e Mikkel Jensen, che erano stati in azione nelle prove di Jerez a dicembre.

“Venendo dal GT3, il primo impatto con il DTM è stato un bel salto per me - ha ammesso Sheldon - Nei test mi sono divertito moltissimo, facendo un confronto con le auto alle quali ero abituato, qui il carico aerodinamico è incredibile. E' stato bellissimo provare la BMW e diventare un loro pilota DTM è un sogno che si avvera, oltre che un bel balzo nella mia carriera. BMW aveva un solo sedile disponibile e quindi c'era pressione".

Van der Linde si unisce ai suoi compagni di marchio Philipp Eng, Joel Eriksson, Timo Glock, Bruno Spengler e Marco Wittmann con i quali comincerà la nuova avventura nei test collettivi del Lausitzring, in programma il weekend del 15-18 aprile.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il DTM aggiunge il "push-to-pass" per aumentare i sorpassi
Articolo successivo Paul Di Resta è il primo pilota Aston Martin per il DTM 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera