La BMW esclude Joey Hand dal programma DTM

La BMW esclude Joey Hand dal programma DTM

Gli altri sette piloti invece sono stati tutti confermati anche per la stagione 2015. Resta un posto libero

La BMW ha ufficializzato oggi i suoi programmi per la stagione 2015 del DTM, confermando sette degli otto piloti che l'hanno rappresentata nel 2014 ed escludendo invece lo statunitense Joey Hand.

Del resto, non si può dire che lo statunitense abbia lasciato particolarmente il segno nel suo triennio nella serie tedesca, nonostante l'alto livello di competitività mostrato dalla M3 prima e dalla M4 poi. Il suo miglior risultato, infatti, è stato il 12esimo posto finale artigliato nel campionato 2013.

Molto probabilmente il suo posto verrà preso da uno dei sette piloti che la Casa bavarese ha messo alla prova questa settimana a Jerez de la Frontera: l'elenco comprende il campione GP3 Alex Lynn, Tom Blomqvist, Jack Harvey, Sam Bird, Richie Stanaway, Robin Frijns e Lucas Luhr.

Il direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt ha poi confermato che il resto della formazione rimarrà invariato, con il campione in carica Marco Wittmann a guidare la pattuglia, affiancato da Martin Tomczyk, Maxime Martin, Bruno Spengler, Augusto Farfus, Timo Glock ed Antonio Felix Da Costa.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Joey Hand
Articolo di tipo Ultime notizie