La ART Grand Prix entra nel DTM con la Mercedes

La ART Grand Prix entra nel DTM con la Mercedes

Anche la Casa della Stella a tre punte dunque schiererà otto vetture nella stagione 2015

La prossima stagione vedrà l'arrivo di una squadra nuova a difendere i colori della Mercedes: si tratta della ART Grand Prix. Un arrivo che permetterà alla Casa tedesca di schierare otto vetture, proprio come la BMW e l'Audi, che temevano invece che le Classe-C sarebbero state solamente 7.

Tra le altre cose, pur essendo una squadra impegnata principalmente nel mondo delle monoposto, la ART ha sempre avuto un legame particolare con la Mercedes, avendo corso con i suoi propulsori in Formula 3 dal 2003 al 2010. Inoltre ha portato al titolo in GP2 gli attuali piloti della Casa tedesca in Formula 1, ovvero Nico Rosberg e Lewis Hamilton.

"Iniziare a collaborare con il marchio più vincente nella storia del DTM è un onore incredibile. Sappiamo che ci attende un periodo di apprendimento, ma non vediamo l'ora che arrivi la gara di apertura ad Hockenheim, quando schiereremo una Mercedes AMG C Coupè sulla griglia del DTM per la prima volta nella nostra storia" ha detto Frederic Vasseur, grande boss della ART.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Articolo di tipo Ultime notizie