DTM
23 ago
-
25 ago
Evento concluso

Il DTM torna in Russia nel 2020 sul circuito di Igora

condividi
commenti
Il DTM torna in Russia nel 2020 sul circuito di Igora
Di:
3 ott 2019, 13:18

Sarà la pista a nord di San Pietroburgo ad ospitare la gara che era ancora da fissare in calendario. Appuntamento il weekend del 29-31 maggio su un tracciato che già piace molto ai piloti.

Sarà la Russia ad ospitare il round del DTM 2020 che ancora non era stato definito per il calendario della prossima stagione.

Da alcuni giorni si era parlato del possibile ritorno in quel paese della serie turismo tedesca (dopo cinque anni di gare al Moscow Raceway) e questa mattina è giunta la conferma che sarà il circuito di Igora la sede dello spettacolo russo per le prossime cinque stagioni.

La pista è stata disegnata da Hermann Tilke e costruita nel 2016, classificata come FIA Grade 2 (ma sono in progetto innovazioni per passare al Grade 1), situata a nord di San Pietroburgo, con le gare fissate per il weekend del 29-31 maggio 2020.

"Non vedo l'ora di correrci - ha detto il neo Campione René Rast - Siamo andati un paio di volte a vederla e volevamo utilizzarla già ora. In 25 anni di carriera non ho mai visto nulla di simile".

Philipp Eng ha aggiunto: "La struttura è spettacolare, nemmeno io avevo visto nulla del genere prima perché non si tratta solo della pista, ma anche dell'ambientazione. Sono impaziente di andarci. L'ultimo settore, da pilota, è molto tecnico e interessante, sarà spettacolare gareggiarvi".

Data Pista
24-26 aprile Zolder
15-17 maggio Lausitzring
29-31 maggio Igora Drive
12-14 giugno Anderstorp
26-28 giugno Monza
10-12 luglio Norisring
22-23 agosto Brands Hatch
4-6 settembre Assen
11-13 settembre Nurburgring
2-4 ottobre Hockenheim

Informazioni aggiuntive di Tom Errington

Articolo successivo
BMW ingaggia Kobayashi per la Dream Race DTM-Super GT

Articolo precedente

BMW ingaggia Kobayashi per la Dream Race DTM-Super GT

Articolo successivo

Hockenheim, Libere 1: Glock la spunta sul bagnato

Hockenheim, Libere 1: Glock la spunta sul bagnato
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie DTM
Autore Francesco Corghi