Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Prove Libere

Hockenheim, Libere 1: Nico Muller guida il plotone Audi davanti a Rast e Frijns

Dominio delle RS 5 nelle prime Libere della stagione con Nico Muller che fa la differenza lasciando Rast a quasi 4 decimi di ritardo. In difficoltà le Aston Martin Vantage.

Nico Müller, Audi Sport Team Abt Sportsline

Audi Communications Motorsport

Le prima sessione di prove libere della stagione 2019 del DTM, priva delle Mercedes, ha visto le Audi RS 5 dettare legge sul tracciato di Hockenheim. Sei delle sette vetture della casa dei quattro anelli, infatti, hanno occupato le prime otto posizioni della classifica dei tempi e ad issarsi in cima alla graduatoria è stato Nico Muller con il crono di 1’30’’476.

Muller ha fatto la differenza sul tracciato ed ha imposto distacchi importanti ai suoi rivali. René Rast, infatti, ha chiuso con il secondo tempo ma con un gap vicino ai 4 decimi dalla vetta, mentre Robin Frijns, reduce dal successo nell’E-Prix di Parigi, ha chiuso con il terzo riferimento diventando anche l’ultimo pilota a scendere sotto il muro del minuto e trentuno secondi.

La new entry Jonathan Aberdein ha ottenuto il quarto tempo in 1’31’’068, mentre alle sue spalle, con un decimo di ritardo, troviamo la prima BMW M4 presente in classifica affidata a Marco Wittmann. 

Leggi anche:

Mike Rockenfeller, Loic Duval e Jamie Green hanno completato la giornata perfetta per l’Audi con il sesto, settimo ed ottavo tempo, mentre la top ten si è completata con Timo Glock nono, con il crono di 1’31’’544, davanti a Phillip Eng.

In difficoltà il rookie Pietro Fittipaldi, ultimo dei piloti Audi ad un secondo e quattro decimi di ritardo dalla vettura gemella di Muller.

Sessione sofferta, e non poteva essere altrimenti, anche per le Aston Martin Vantage. Le vetture inglesi, infatti, hanno girato su tempi del minuto e trentadue ed il miglior esponente è stato Dani Juncadella, quattordicesimo con il crono di 1’32’’227.

I piloti del DTM torneranno in pista alle 16:30 per la seconda sessione di Libere.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente R-Motorsport pronta a tuffarsi sul circuito di Hockenheim questo fine settimana con l'Aston Martin
Articolo successivo DTM, Hockenheim, Libere 2: Spengler vola sul bagnato e precede l'Aston Martin di Dennis

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera