Kovalainen si è divertito nel test con la BMW M4 DTM

Kovalainen si è divertito nel test con la BMW M4 DTM

Il finlandese è sceso in pista ieri al Lausitzring, rimanendo colpito dall'ottima aerodinamica della vettura

Il primo test di Heikki Kovalainen su una vettura del DTM è stato un'esperienza positiva. L'ex pilota di Formula 1 ha avuto modo di provare la BMW M4 ieri al Lausitzring, nell'ultima giornata di prove della Casa tedesca, completando dei long run sia con le gomme dure che con le morbide.

Le prime impressioni del finlandese, che vanta un passato con Renault, McLaren, Caterham e Lotus, sono state sicuramente favorevoli, perché si è trovato subito a suo agio sull'ultima creatura realizzata dalla Casa bavarese.

"Per prima cosa voglio ringraziare la BMW Motorsport per avermi offerto questa opportunità di guidare la vettura. Ero impaziente di fare questa esperienza. Se devo essere onesto, non sapevo cosa aspettarmi guidando una vettura come questa, ma mi sono trovato a mio agio fin dall'inizio con la M4 DTM" ha detto Heikki.

"Sicuramente è più pesante ed ha meno potenza rispetto ad una Formula 1, ma l'aerodinamica è molto buona e le curve si possono affrontare davvero ad alta velocità. Inoltre la squadra mi ha aiutato molto a provare a tirare fuori tutto il potenziale: si capisce subito che sono tutti molto professionali. Dunque, è stata una giornata davvero divertente" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Heikki Kovalainen
Articolo di tipo Ultime notizie