Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Farfus comanda il terzetto BMW nelle Libere 2

BMW ancora protagoniste nelle libere di Zandvoort. Ancora molto bene il rookie Tom Blomqvist: secondo

Dopo la beffa nel primo turno di prove libere del DTM a Zandvoort, la BMW questa volta non ha fatto prigionieri e ha colto una bella tripletta nelle Libere 2 sul tracciato olandese, che non lascia molte speranze ad Audi e Mercedes per le Qualifiche previste per questo pomeriggio.

A cogliere il miglior tempo è stato il brasiliano Augusto Farfus, al volante della BMW del team RBM, il quale è riuscito a fermare il cronometro in 1'31"518 nel migliore dei suoi 15 passaggi sul traguardo. Il secondo classificato, il bravo rookie Tom Blomqvist, è staccato di oltre due decimi e mezzo: 262 millesimi per la precisione. Con il secondo posto dell'ex pilota della FIA F3 Europea il team RBM ha colto una doppietta promettente.

Ha chiuso la tripletta BMW quella del team Schnitzer affidata ad Antonio Felix Da Costa, tornato al volante della sua vettura dopo aver saltato l'appuntamento del Norisring per il contemporaneo impegno di Formula E nel centro cittadino di Londra. Felix Da Costa ha però accumulato un ritardo superiore ai cinque decimi e il suo tempo è stato eguagliato da Jamie Green. Il leader della classifica è stato ancora una volta il miglior pilota Audi e l'unico al volante di una vettura di Ingolstadt nelle prime sei posizioni.

Alle sue spalle, infatti, ecco Paul Di Resta sulla prima Mercedes, quella del team HWA. Dietro il pilota scozzese ecco un altro rookie che in questa stagione ha avuto modo di mettersi in mostra: Lucas Auer, il quale ha portato la sua Mercedes del team ART in sesta posizione. Miguel Molina ha piazzato la sua Audi del team Abt in settima posizione, ad appena sessanta millesimi di secondo dal giovane pilota della Mercedes.

Timo Scheider ha centrato l'ottavo tempo con la sua Audi del team Phoenix, davanti alla Mercedes di Gary Paffett (ART) per appena sei millesimi di secondo. Ha chiuso la Top Ten l'Audi del team Abt di Adrien Tambay, mentre il compagno di squadra Edoardo Mortara non è andato oltre il diciassettesimo tempo. Ha fatto poco meglio il campione in carica della serie Marco Wittmann, centrando il tredicesimo crono assoluto. 

DTM - Zandvoort - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mike Rockenfeller davanti a 5 BMW nelle Libere 1
Articolo successivo Augusto Farfus in pole a Zandvoort e dominio BMW

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera