Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Qualifiche

Un grande Marco Wittmann batte Rast e firma la Pole Position per Gara 1 a Zolder

Il pilota della BMW-RMG sfila per 0"042 la miglior prestazione al portacolori dell'Audi, mentre Spengler e Van Der Linde scatteranno dalla seconda fila. Frijns in Top5 davanti a Glock, indietro le Aston Martin, delude Rockenfeller che sbaglia nel finale.

Marco Wittmann, BMW Team RMG, BMW M4 DTM

Marco Wittmann, BMW Team RMG, BMW M4 DTM

Alexander Trienitz

Ruggito di Marco Wittmann nelle Qualifiche del DTM per definire la griglia di partenza di Gara 1 a Zolder, che vedrà il pilota del Team RMG scattare dalla Pole Position dopo aver firmato una grandissima prestazione al termine di 20' combattutissimi.

Al volante della sua BMW M4, il Bi-Campione ha fermato il cronometro sull'1'21"307 battendo per un soffio (+0"042) un René Rast che a lungo aveva assaporato la partenza al palo con la Audi RS 5 del Team Rosberg.

La seconda fila è invece per altre due BMW M4, quelle di Bruno Spengler (Team RBM) e dell'ottimo Sheldon Van Der Linde (Team RMG), mentre più distanti abbiamo Robin Frijns, sesto con l'Audi RS 5 del Team Abt Sportsline, e le BMW M4 preparate dal Team RMR con sopra Timo Glock e Philipp Eng. 

Leggi anche:

Nico Müller si piazza invece ottavo al volante della seconda Audi RS 5 del Team Abt Sporstline, con la BMW M4 di Joel Eriksson (Team RBM) a completare la Top10 assieme all'Audi RS 5 di Jamie Green (Team Rosberg).

In casa Team WRT arriva invece la sesta fila per le Audi RS 5 di Pietro Fittipaldi e Jonathan Aberdein, seguiti da Jake Dennis, il quale è il migliore dei piloti griffati R-Motorsport impegnati al volante delle Aston Martin Vantage dato che Daniel Juncadella partirà 15°, mentre Paul Di Resta e il lentissimo Ferdinand Habsburg si ritrovano relegati in ultima fila.

Male anche le Audi RS 5 del Team Phoenix: Loïc Duval si classifica 14° e Mike Rockenfeller paga a carissimo prezzo il mancato rispetto dei track limits vedendosi annullare il miglior giro personale proprio nel finale.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Zolder, Libere 2: Eng porta al comando la BMW davanti al gruppetto di Audi
Articolo successivo Philipp Eng beffa tutti e trionfa in Gara 1 a Zolder

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera