Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Qualifiche

Un grande Marco Wittmann batte Rast e firma la Pole Position per Gara 1 a Zolder

Il pilota della BMW-RMG sfila per 0"042 la miglior prestazione al portacolori dell'Audi, mentre Spengler e Van Der Linde scatteranno dalla seconda fila. Frijns in Top5 davanti a Glock, indietro le Aston Martin, delude Rockenfeller che sbaglia nel finale.

Marco Wittmann, BMW Team RMG, BMW M4 DTM

Foto di: Alexander Trienitz

Ruggito di Marco Wittmann nelle Qualifiche del DTM per definire la griglia di partenza di Gara 1 a Zolder, che vedrà il pilota del Team RMG scattare dalla Pole Position dopo aver firmato una grandissima prestazione al termine di 20' combattutissimi.

Al volante della sua BMW M4, il Bi-Campione ha fermato il cronometro sull'1'21"307 battendo per un soffio (+0"042) un René Rast che a lungo aveva assaporato la partenza al palo con la Audi RS 5 del Team Rosberg.

La seconda fila è invece per altre due BMW M4, quelle di Bruno Spengler (Team RBM) e dell'ottimo Sheldon Van Der Linde (Team RMG), mentre più distanti abbiamo Robin Frijns, sesto con l'Audi RS 5 del Team Abt Sportsline, e le BMW M4 preparate dal Team RMR con sopra Timo Glock e Philipp Eng. 

Leggi anche:

Nico Müller si piazza invece ottavo al volante della seconda Audi RS 5 del Team Abt Sporstline, con la BMW M4 di Joel Eriksson (Team RBM) a completare la Top10 assieme all'Audi RS 5 di Jamie Green (Team Rosberg).

In casa Team WRT arriva invece la sesta fila per le Audi RS 5 di Pietro Fittipaldi e Jonathan Aberdein, seguiti da Jake Dennis, il quale è il migliore dei piloti griffati R-Motorsport impegnati al volante delle Aston Martin Vantage dato che Daniel Juncadella partirà 15°, mentre Paul Di Resta e il lentissimo Ferdinand Habsburg si ritrovano relegati in ultima fila.

Male anche le Audi RS 5 del Team Phoenix: Loïc Duval si classifica 14° e Mike Rockenfeller paga a carissimo prezzo il mancato rispetto dei track limits vedendosi annullare il miglior giro personale proprio nel finale.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Zolder, Libere 2: Eng porta al comando la BMW davanti al gruppetto di Audi
Articolo successivo Philipp Eng beffa tutti e trionfa in Gara 1 a Zolder

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera