DTM | Schubert e Walkenhorst con le nuove BMW M4 GT3

Due team scenderanno in pista con le vetture bavaresi: nel primo ci saranno al volante Van Der Linde e il rientrante Eng, mentre le altre andranno al confermato Wittmann e al nuovo acquisto Muth.

DTM | Schubert e Walkenhorst con le nuove BMW M4 GT3

La BMW M Motorsport ha svelato i piloti che prenderanno parte alla stagione 2022 del DTM con le nuove BMW M4 GT3.

Due vetture verranno gestite a testa dai team Schubert Motorsport e Walkenhorst Motorsport: sulle prime due andranno al confermato Sheldon Van Der Linde e al rientrante Philipp Eng, mentre le altre verranno affidate alla certezza Marco Wittmann e al nuovo acquisto Esteban Muth.

“Entrare nel DTM per la Schubert Motorsport è una grande pietra miliare e un orgoglio - ha detto il team principal Torsten Schubert - E' una delle serie più belle del mondo e le corse sono di livello professionistico altissimo da sempre".

D'accordo anche il suo collega, Henry Walkenhorst: "Il 2021 è stato positivo, abbiamo ottenuto due vittorie e podi, per cui potremo ripartire da lì con le nuove BMW M4 GT3. Siamo molto orgogliosi di schierarle quest'anno”.

Franciscus Van Meel, AD di BMW M, ha aggiunto: "Il DTM è una piattaforma importante di riferimento non solo per lo sport, ma anche per il marchio. Siamo carichi per presenziare sui più bei circuiti al mondo e nelle migliori gare, intraprendendo anche attività correlate”.

Andreas Roos, nuovo capo di BMW M Motorsport, ha chiosato: "Siamo entusiasti di vedere le nostre nuove M4 nelle gare sprint del GT3 con il DTM, una serie di altissimo livello alla quale prenderemo parte con due team molto esperti".

condividi
commenti
DTM | Il Team Rosberg conferma due Audi per Muller e Gore
Articolo precedente

DTM | Il Team Rosberg conferma due Audi per Muller e Gore

Articolo successivo

DTM | David Schumacher sulla Mercedes di Winward nel 2022

DTM | David Schumacher sulla Mercedes di Winward nel 2022