Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rockenfeller sigla la pole in Olanda

Secondo posto per il neo campione DTM, Marco Wittmann. Terzo posto per il nostro Edoardo Mortara

Mike Rockenfeller si è aggiudicato la pole position sul tracciato olandese di Zandvoort, dopo aver disputato due turni di prove libere eloquenti, in cui ha mostrato di essere in gran forma assieme alla sua Audi del team Phoenix. 

Il campione uscente ha fatto siglare il miglior tempo della sessione in Q3, fermando il cronometro in 1'30"713. Accanto al campione 2014 partirà il nuovo iridato DTM 2014, Marco Wittmann (con la prima BMW in griglia), capace di ribadire gli ottimi tempi fatti segnare nelle prove libere 1 andate in scena questa mattina sul tracciato olandese.

Il campione 2014 si è dovuto accontentare della seconda posizione per soli ventisei millesimi, dunque domani scatterà dalla seconda fila, conscio di poter aumentare il proprio bottino stagionale di vittorie, non dovendo più pensare al campionato, ormai vint oda un paio di settimane. Al terzo posto troviamo una piacevole conferma: il nostro Edoardo Mortara. L'italiano con passaporto svizzero ha mostrato un grande feeling con il layout di Zandovoort sin dai primi turni di libere, centrando il quarto posto nelle Libere 1 e il terzo posto nelle prove successive. 

Il nostro portacolori è anche chiamato a lottare per aggiudicarsi la seconda posizione finale nel campionato dedicato ai piloti, essendo ormai irraggiungibile matematicamente la posizione occupata da Wittmann. Quarto posto per Mattias Ekstrom con la Audi del team Abt, proprio davanti ad altri due piloti al volante di una vettura di Ingolstadt. Jamie Green e Nico Mueller del team Rosberg hanno infatti colto la quinta e la sesta piazza in griglia, ossia tutta la terza fila. 

Settima posizione per Pascal Wehrlein, che ha portato la sua Mercedes a essere la prima vettura di Stoccarda in griglia di partenza. Wehrlein è però staccato dal miglior tempo di Rockenfeller di ben nove decimi, mentre peggio ha fatto Martin Tomsczyk su BMW del team Schnitzer. Alle sue spalle troviamo il compagno di marca Joey Hand. Decimo posto infine per Miguel Molina, al volante della sua Audi del team Abt Sportsline. 

Da sottolineare il quattordicesimo posto di Timo Glock, ossia la delusione più cocente dopo le buone libere disputate nel corso della mattinata. Male anche Timo Scheider, sedicesimo, e Daniel Juncadella. Il pilota del team Mercedes Petronas non è andato oltre la penultima posizione, ridimensionando così le ultime buone prestazioni ottenute nel turismo tedesco.

DTM - Zandvoort - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Wittmann e Mueller le libere di Zandvoort
Articolo successivo Mattias Ekstrom trionfa a Zandvoort

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera