Wickens inarrestabile: sua la pole al Norisring

Wickens inarrestabile: sua la pole al Norisring

Robert Wickens ha conquistato la pole position al Norisring, davanti a Paul Di Resta e Jamie Green.

Robert Wickens, dopo aver colto il miglior tempo nel secondo turno di prove libere sul circuito del Norisring, ha conquistato anche la pole position pochi minuti fa, confermando la buona forma delle Mercedes sul breve tracciato cittadino di Norimberga. 

Wickens ha fermato il cronometro in 47"883 e ha relegato in seconda posizione un'altra Mercedes, quella dell'ex pilota di F1 Paul Di Resta, staccato dal poleman di soli novantatré millesimi, anche se in una pista così corta il distacco deve apparire meno risicato di come può apparire. 

Terzo posto per Jamie Green, confermatosi su ottimi livelli anche nel corso delle Qualifiche dopo i primi due turni di libere svolti da protagonista. Poco più di un decimo il suo ritardo nei confronti di Wickens. 

Chiude la seconda fila Pascal Wehrlein, staccato da Green di soli tredici millesimi. Terza fila per Gary Paffett e Christian Vietoris, i quali hanno preceduto Mattias Ekstrom di un nulla, mentre peggio è andato Marco Wittmann. Il leader della classifica generale piloti conferma di trovarsi poco a suo agio nel tracciato cittadino tedesco. 

Adrien Tambay e Nico Muller hanno chiuso la Top Ten, issandosi in quinta fila. Male il nostro Edoardo Mortara, in difficoltà al Norisring sin dal primo turno di prove andato in scena nella giornata di ieri. Il ginevrino ha infatti chiuso al ventesimo posto. 

DTM - Norisring - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Paul di Resta , Robert Wickens , Jamie Green
Articolo di tipo Ultime notizie