Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Robert Wickens in pole a Zeltweg!

Il pilota riporta la Mercedes in pole, staccando per soli sei millesimi Timo Glock. Terzo Marco Wittmann

Robert Wickens ha colto una grande pole position nella categoria DTM questo pomeriggio sul tracciato denominato Red Bull Ring, nei pressi di Zeltweg, in Austria.

Il pilota del team HWA ha riportato in pole position la Mercedes, in grande difficoltà in questa stagione contro BMW e Audi, a causa della vettura più datata rispetto alle concorrenti. Wickens ha fermato il cronometro in 1'25"175 in Q3, risultando il pilota più rapido allo sventolare della bandiera a schacchi.

Wickens si è confermato tra i più rapidi anche in Q1, dove ha chiuso con il miglior crono e in Q2, ma in Q3 ha sopravanzato la BMW di Timo Glock per soli sei millesimi di secondo. Il pilota tedesco è riuscito a compiere una splendida qualifica, dopo le ultime prove non proprio eccelse.

Terzo posto per Marco Wittmann. Il leader della classifica generale piloti è riuscito a risolvere i piccoli problemi di assetto sulla sua BMW del team RMG e a centrare un'insperata seconda fila. Accanto Wittmann partirà il brasiliano Augusto Farfus, autore del miglior crono dei due turni di prove libere odierni e confermatosi ad alti livelli anche nelle Qualifiche.

Quinto posto per la seconda delle Mercedes sullo schieramento, quella di Pascal Wehrlein, accanto al quale partirà Jamie Green, primo dei piloti Audi. Settimo tempo assoluto per Christian Vietoris, sempre su Mercedes, mentre Maxime Martin - vincitore dell'ultima prova del campionato sul Moscow Raceway - scatterà dall'ottava posizione dopo aver sistemato l'assetto della sua RMG BMW, che gli ha creato serie difficoltà nel secondo turno di libere in cui non è andato oltre al ventesimo posto.

Nono tempo per Joey Hand su BMW, accanto a lui partirà Bruno Spengler, il quale ha chiuso la Top Ten. Male l'unico italiano in gara, Edoardo Mortara, che dovrà partire dalla ventunesima posizione in virtù della sua precoce eliminazione, già in Q3, così come Gary Paffett, Paul Di Resta (reduce da una riparazione lampo della sua vettura dopo l'incidente che ne ha precluso la partecipazione al secondo turno di libere), Adrien Tambay e Vitaly Petrov.

DTM - Zeltweg - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Martin e Farfus le libere di Zeltweg
Articolo successivo Marco Wittmann in trionfo a Zeltweg!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera