Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dominio Audi a Hockenheim, Molina in pole!

Tripetta Audi. Secondo posto per Mattias Ekstrom e terzo posto per un redivivo Edoardo Mortara

Nel corso dei primi due turni di prove libere sul circuito di Hockenheim nessuno avrebbe pronosticato né la pole di un pilota Audi e nemmeno un dominio della casa di Ingolstadt. Le Qualifiche hanno invece raccontato una storia differente, con ben tre vetture della casa dei quattro anelli davanti a tutti, a dominare e prenotare una possibile tripletta nela gara di domani.

Miguel Molina ha aperto la "dittatura" Audi nelle ultime Qualifiche della stgione cogliendo la pole position a Hockenheim, davanti ai compagni di marca Mattias Ekstrom e al nostro Edoardo Mortara. I tre pilota Audi hanno dato vita a una bellissima battaglia per la prima casella dello schieramento, finendo staccati di soli novanta millesimi al termine del turno di prove ufficiali. 

"E' davvero una belissima sensazione - ha affermato Molina al termine delle Qualifiche - soprattutto dopo aver avuto momenti duri nel corso di questa stagione. Questi risultati aiutano a prendere confidenza". 

Augusto Farfus ha colto un risultato molto importante per la BMW, il quarto posto. Il pilota brasiliano è stato l'unico a guidare una vettura di Monaco di Baviera nella Q3, perché le restanti sono state eliminate tutte tra la Q1 e la Q2. Quinto posto per la quarta Audi nei primi cinque posti, quella del team Rosberg affidata a Jamie Green. 

E' di Pascal Wehrlein la prima Mercedes in griglia di partenza, che domani scatterà dalla sesta casella dello schieramento. Mike Rockenfeller dovrà invece tentare una rimonta dalla settima posizione, una casella davanti a Timo Scheider. Quinta fila aperta dalla BMW di Antonio Felix Da Costa e chiusa dalla seconda Mercedes in griglia, quella dell'ex pilota di F1 Paul Di Resta. Male invece Marco Wittmann. Il neo campione DTM non è riuscito ad andare oltre alla tredicesima posizione dopo aver chiuso in testa le Libere 2 della mattina. 

DTM - Hockenheim - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Ekstrom e Wittmann le libere di Hockenheim
Articolo successivo Audi vince il Costruttori con una fantastica tripletta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera