Wittmann coglie la quarta vittoria stagionale

Wittmann coglie la quarta vittoria stagionale

Il tedesco della BMW consolida il vantaggio in classifica generale su Ekstrom e Mortara

Marco Wittmann centra la quarta vittoria stagionale nel DTM al Nurburgring con un dominio senza alcuna incertezza: il giovane tedesco ha portato in trionfo la BMW M4 dopo aver siglato anche la pole position e il giro più veloce in gara. Scattato dalla posizione al palo, il portacolori del team RMG ha avuto il controllo della corsa fino alla bandiera a scacchi, avendo dovuto cedere il comando solo per un tornata in seguito al pit stop.

L’alfiere di punta della Casa bavarese potrebbe aver messo a segno il colpo del ko, visto che dispone di un vantaggio nella classifica generale di 64 punti su Mattias Ekstrom. Il pilota del team Audi Abt, infatti, è stato costretto al ritiro nel corso della prima tornata per cui è rimasto a bocca asciutta: Marco Wittmann ha portato il suo bottino a 120 punti, mentre lo svedese si è fermato a 56 lunghezze, lo stesso score che ha ora totalizzato Edoardo Mortara con il terzo gradino del podio conseguito al Ring.

Il pilota italiano, infatti, ha dovuto cedere le armi alla prima curva solo a Mike Rockenfeller che lo ha infilato sfruttando una partenza non perfetta che lo ha sorpreso in partenza e il conduttore del team Phoenix ha provato a mettersi in caccia di Wittmann inutilmente.

Edoardo Mortara, invece, si dovuto guardare dal ritorno di Paul di Resta con la Mercedes C-Coupe che si è fatto particolarmente insistente dopo che si è liberato di Daniel Juncadella con un’altra vettura della Stella a tre punte, che ha mostrato incoraggianti segni di risveglio dopo la profonda crisi della prima parte della stagione.



Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Mike Rockenfeller , Edoardo Mortara , Marco Wittmann
Articolo di tipo Ultime notizie