Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Wittmann coglie la quarta vittoria stagionale

Il tedesco della BMW consolida il vantaggio in classifica generale su Ekstrom e Mortara

Marco Wittmann centra la quarta vittoria stagionale nel DTM al Nurburgring con un dominio senza alcuna incertezza: il giovane tedesco ha portato in trionfo la BMW M4 dopo aver siglato anche la pole position e il giro più veloce in gara. Scattato dalla posizione al palo, il portacolori del team RMG ha avuto il controllo della corsa fino alla bandiera a scacchi, avendo dovuto cedere il comando solo per un tornata in seguito al pit stop.

L’alfiere di punta della Casa bavarese potrebbe aver messo a segno il colpo del ko, visto che dispone di un vantaggio nella classifica generale di 64 punti su Mattias Ekstrom. Il pilota del team Audi Abt, infatti, è stato costretto al ritiro nel corso della prima tornata per cui è rimasto a bocca asciutta: Marco Wittmann ha portato il suo bottino a 120 punti, mentre lo svedese si è fermato a 56 lunghezze, lo stesso score che ha ora totalizzato Edoardo Mortara con il terzo gradino del podio conseguito al Ring.

Il pilota italiano, infatti, ha dovuto cedere le armi alla prima curva solo a Mike Rockenfeller che lo ha infilato sfruttando una partenza non perfetta che lo ha sorpreso in partenza e il conduttore del team Phoenix ha provato a mettersi in caccia di Wittmann inutilmente.

Edoardo Mortara, invece, si dovuto guardare dal ritorno di Paul di Resta con la Mercedes C-Coupe che si è fatto particolarmente insistente dopo che si è liberato di Daniel Juncadella con un’altra vettura della Stella a tre punte, che ha mostrato incoraggianti segni di risveglio dopo la profonda crisi della prima parte della stagione.



Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nurburgring, Qualifica: Wittman svetta con la BMW
Articolo successivo Dopo la nebbia, Wehrlein in pole!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera