Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nurburgring, Qualifica: Wittman svetta con la BMW

Il teledesco con la M4 precede l'ottimo Mortata con l'Audi Rs5. In crisi la Mercedes solo settima con Juncadella

Marco Wittmann con la BMW M4 ha meritato la pole del DTM al Nurburgring nell’appuntamento che segue il ferragosto. Il pilota tedesco del team RMG ha colto la partenza al palo nel finale della Q3 con il tempo di 1'22"780. È interessante notare il fatto che sia in cima alla lista dei tempi l’unica vettura bavarese che è entrata nella sessione finale di qualificazione.

A completare la prima fila c’è Edoardo Mortara staccato di appena 145 millesimi con la sua Audi RS5 del team Abt. Il pilota italiano ha riscattato la sfortunata prova del Red Bull Ring confermando di essere il migliore conduttore del marchio dei quattro anelli.
La griglia di partenza, infatti, propone bel cinque Audi dietro alla BMW di testa, mentre la prima Mercedes è solo settima.

La seconda fila, infatti, è composta della Phoenix che è affidata all’esperto Mike Rockenfeller, mentre al suo fianco ci sarà quella del team Rosberg di Jamie Green: all’inglese è bastato solo un run per ottenere la sua prestazione, mentre in terza fila troviamo Timo Scheider e Miguel Molina. L’onore della è stato salvato Daniel Juncadella e Paul Di Resta entrambi in lizza con la C-Coupè della HWA.

Esclusioni eccellenti già in Q2 per le altre BMW M4: Maxime Martin (RMG) e Augusto Farfus (RBM) non hanno fatto molto meglio di Bruno Spengler e Martin Tomczyk, i portacolori del team Schnitzer.

Gary Paffett con la Mercedes HWA sarà costretto a partire dall’ultima fila perché è parso in difficoltà in Q1 con la pista ancora bagnata, mentre, che scatterà dall’ultima posizione in griglia in difficoltà nel Q1 ancora bagnato, mentre Vitaly Petrov è riuscito a precede anche Mattias Ekstrom in difficoltà con l’altra Audi RS5 del team Abt.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marco Wittmann in trionfo a Zeltweg!
Articolo successivo Wittmann coglie la quarta vittoria stagionale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera