Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Wickens mantiene la Mercedes davanti nelle Libere 2

Dietro a Robert ecco Mike Rockenfeller. Le Audi sembrano aver trovato il ritmo giusto dopo le Libere 1

La Mercedes riesce a chudere in testa anche il secondo turno di prove libere del DTM sul tracciato cittadino del Norisring, ma questa volta non è stato dominio della casa di Stoccarda come avvenuto invece nel primo turno di ieri pomeriggio. Oltre alle Mercedes di Robert Wickens, non vi sono altre vetture della stella a tre punte nelle prime sei posizioni.

Wickens è riuscito a fermare il cronometro in 54"933, frutto di un turno di libere svolto sotto la pioggia. La Mercedes ha mostrato di essere competitiva anche in condizioni più difficili del solito, riuscendo a mettersi alle spalle l'Audi di Mike Rockenfeller. Proprio le vetture di Ingolstadt sembrano aver ritrovato competitività dopo un primo turno davvero disastroso, con tutti i migliori piloti della casa tedesca finiti nelle retrovie. 

Terzo tempo per Timo Glock. Il pilota del team MTEK ha subito un distacco di 175 millesimi dalla Mercedes capolista, ma ha sfiorato il secondo tempo per appena 21 millesimi di secondo. Quarto e quinto posto per la seconda e la terza Audi in classifica. La prima delle due è quella del team Phoenix, affidata a Timo Scheider, mentre la seconda - quella del team Rosberg - è condotta da Jamie Green.

Martin Tomczyk ha portato la BMW del team Schnitzer il sesto tempo assoluto, risultando inoltre la seconda vettura di Monaco di Baviera in classifica. Settimo e ottavo tempo per due Mercedes, quella dell'iberico Daniel Juncadella, ancora positivo dopo un buon primo turno di prove libere nel pomeriggio di ieri, e Pascal Wehrlein, reduce da una due giorni di test al Red Bull Ring con Mercedes e Force India molto positiva. 

Augusto Farfus è accreditato del nono tempo, staccato però di quasi quattro decimi e mezzo dalla Mercedes di Wickens, ma è riuscito a tenersi alle spalle Christian Vietoris, sempre su Mercedes, che ha completato la Top Ten.

Ancora in dificoltà Mattias Ekstrom, solo quattordicesimo, mentre è andata ancora peggio al nostro Edoardo Mortara, il quale non è riuscito a fare meglio del diciottesimo tempo. Marco Wittmann, campione in carica della serie, invece è incappato in un turno davvero disastroso, che ha concluso in ventesima posizione assoluta. 

DTM - Norisring - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Le Mercedes dominano le Libere 1 al Norisring
Articolo successivo Christian Vietoris si prende la pole al Norisring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera