Marco Wittmann domina le prime libere

Marco Wittmann domina le prime libere

Il pilota della BMW ha messo tutti in fila nel primo turno di libere del circuito a pochi chilometri da Mosca.

Marco Wittmann, dopo un fine settimana complesso al Norisring, ha ripreso a martellare in pista gli avversari, cogliendo il miglior tempo della prima sessione di prove libere sul Moscow Raceway, tracciato situato a pochi chilometri dalla capitalle russa. 

Wittmann ha percorso i 3.931 metri del tracciato moscovita in 1'29"101, tempo ineguagliato e insuperabile, almeno nel primo turno di questa mattina. "Possiamo essere felici - ha dichiarato il pilota BMW - ma questo risultato, in realtà, non dice molto. Penso proprio che la seconda sessione di libere sarà molto più veritiera e darà indicazioni più precise".

Al secondo posto si è classificato Mattias Ekstrom, primo pilota al volante dell'Audi RS5 DTM, ma staccato di 454 millesimi dal miglior crono di Marco Wittmann. L'Audi mostra la sua competitività su questo circuito ponendo Nico Mueller al terzo posto nella sessione, ma anche Miguel Molina appena dietro il giovane pilota al primo anno nel turismo tedesco.

Pascal Wehrlein è stato il migliore dei piloti della Mercedes, riuscendo inoltre a inserire la sua vettura in nona posizione, staccato di oltre sette decimi dal miglior tempo della sessione. Il secondo miglior pilota alla guida di una Mercedes è stato Vitaly Petrov, solo quindicesimo nella gara di casa. 

DTM - Moscow Raceway - Libere 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Mattias Ekström , Marco Wittmann , Nico Müller
Articolo di tipo Ultime notizie