Maximilian Gotz nel programma DTM della Mercedes

Maximilian Gotz nel programma DTM della Mercedes

Dopo il successo nella Blancpain Sprint Series, la Casa tedesca gli ha dato questa grande chance

C'è una sorpresa nella formazione con cui la Mercedes affronterà la stagione 2015 del DTM: la Casa tedesca ha infatti annunciato di aver ingaggiato il campione della Blancpain Sprint Series, Maximilian Gotz.

"Il momento in cui ho saputo che nel 2015 avrei corso nel DTM me lo porterò dentro per molto tempo. E' stato bellissimo sapere che i successi che ho ottenuto nei corso degli anni come cliente AMG sono sempre stati monitorati attentamenti da Mercedes Motorsport. E' un po' come un sogno che si avvera e cercherò di fare il possibile per raggiungere il successo anche nel DTM" ha detto il 28enne, che ha già avuto modo di provare la C63 AMG a dicembre, nel test di Jerez riservato ai giovani.

Soddisfatto anche Toto Wolff, grande capo di Mercedes Motorsport: "Max ha ottenuto molti successi con la SLS AMG GT3 negli ultimi anni e le sue prestazioni gli sono valse la possibilità di partecipare al DTM. La Stella a Tre punte ha promosso dei piloti giovani per molti anni ed i programmi endurance con le squadra clienti AMG è un'altra opportunità di sostenerli oltre al nostro coinvolgimento in Formula 3".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Maximilian Götz
Articolo di tipo Ultime notizie