Juncadella sorprende tutti nelle prime libere

Juncadella sorprende tutti nelle prime libere

Daniel Juncadella ha colto la prima posizione nelle prime libere del Norisring. Bene le Mercedes. Mortara 10°.

Daniel Juncadella (Mercedes), a sorpresa, ha staccato il miglior tempo del primo turno di libere della categoria DTM, svolta sul tracciato del Norisring. Secondo posto per Robert Wickens (Mercedes) e terzo per Mattias Ekstrom (Audi).

Mattias Ekstrom è rimasto in testa alla classifica sino agli ultimi minuti della sessione, dopo aver progressivamente abbassato i primi crono della mattinata. i primi tempi segnati nella sessione mattutina di libere si sono aggirati verso i cinquanta secondi, per poi essere rapidamente abbassati di circa due secondi grazie al miglioramento delle condizioni della pista.

Ekstrom ha dovuto fare i conti con Christian Vietoris (Original-Teile Mercedes AMG), rimasto sempre a pochi millesimi dal pilota del Team Abt Sportsline. Le prime libere hanno mostrato un ritrovato Adrien Tambay, tornato nei piani alti della classifica dopo il fine settimana deludente dell'Hungaroring.

A quindici minuti dal termine, Ekstrom è stato estromesso dalla vetta della classifica da Timo Scheider (Audi Sport Team Phoenix), con il tempo di 48"686, ma non solo. Anche Jamie Green ha scavalcato Ekstrom, issandosi al secondo posto provvisorio a soli ventidue millesimi da Scheider. A dieci minuti dal termine è stato Robert Wickens (Team Audi Free Man's World) a prendersi la prima posizione, migliorando di quarantadue millesimi il crono del collega tedesco dell'Audi. 

Al termine della sessione è stato Juncadella a mettere tutti in fila, precedendo Wickens e Ekstrom. Quarto posto per Timo Scheider davanti a Nico Muller e Jamie Green. Decimo il nostro portacolori, Edoardo Mortara, staccato di poco più di due decimi dal tempo del catalano.

Primi segni di ripresa dunque per il giovane catalano Daniel Juncadella. Il pilota della Mercedes AMG ha infatti disputato un buon primo turno di libere, rimanendo per gran parte della sessione tra i primi cinque della classifica provvisoria e cogliendo il miglior tempo assoluto all'ultimo tentativo, mentre in difficoltà è apparso Marco Wittmann. Il leader della classifica piloti ha girato meno rispetto ai colleghi ed è apparso in difficoltà con l'assetto della sua BMW, chiudendo al quindicesimo posto. 

DTM - Norisring - Libere 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Mattias Ekström , Robert Wickens , Daniel Juncadella
Articolo di tipo Ultime notizie