Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Poker Audi nelle Qualifiche 1 del Lausitzring

La pole position è andata a Miguel Molina, davanti a Jamie Green, Edoardo Mortara e Mattias Ekstrom

Il dominio Audi prosegue e lo fa nella maniera più vistosa possibile: conquistando i primi quattro posti nelle Qualifiche volte a definire la griglia di Gara 1 del DTM sul tracciato del Lausitzring. Nonostante in questa occasione le vetture di Ingolstadt nella Top Ten siano proprio le quattro in testa, i rilievi cronometrici delle vetture tedesche danno un'idea dei reali valori in pista.

Il pilota Audi più veloce è stato Miguel Molina, mai particolarmente competitivo nel corso dei due turni di libere, ma il driver del team Abt è stato bravo a sferrare la zampata vincente proprio nel primo turno con una valenza notevole. Molina ha fermato il cronometro in 1'17"438, precedendo per 121 millesimi di secondo la vettura gemella di Jamie Green.

La seconda fila dello schieramento sarà aperta dal nostro Edoardo Mortara, bravo a rimanere nelle posizioni di testa per tutto l'inizio del fine settimana per poi farsi trovare pronto a ripetere ottimi tempi nella prima sessione di prove ufficiali. Edo ha sfiorato la prima fila per appena 5 millesimi di secondo. Accanto al pilota nativo di Ginevra prenderà il via Mattias Ekstrom, staccato di 169 millesimi dal miglior crono della sessione. 

Dopo il quartetto Audi ecco la prima vettura non contrassegnata dal logo dei quattro anelli, ovvero la Mercedes di Pascal Wahrlein, bravo a contenere il divario da Molina in diciotto centesimi di secondo. La sesta posizione è stata agguantata dal campione in carica della serie Marco Wittmann. Questa volta è lui il miglior pilota BMW in griglia, mentre nelle libere è stato il rookie Tom Blomqvist a tenere alto l'onore della casa di Monaco di Baviera. 

Tra il settimo e il decimo tempo della lista delle Qualifiche 1 troviamo altre due Mercedes, quella di Robert Wickens, settimo, e quella di Paul Di Resta, che chiude la Top Ten. Tra le due vetture di Stoccarda ci sono però due BMW, quella di Maxime Martin e dietro quella del britannico Tom Blomqvist

DTM - Lausitzring - Qualifiche 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Green davanti a Mortara nelle Libere 2
Articolo successivo Audi si regala il poker anche in Gara 1: vince Green

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera