Green davanti a Mortara nelle Libere 2

Green davanti a Mortara nelle Libere 2

Prime due posizioni per Audi, mentre al terzo posto ecco la BMW di Tom Blomqvist, il più veloce nelle Libere 1

La seconda sessione di prove libere al Lausitzring del DTM sono state affare dell'Audi, con Jamie Green ed Edoardo Mortara ma non solo, perché le vetture di Ingolstadt sono riuscite a occupare sette delle prime nove posizioni della lista dei tempi.

1'17"430 per Jamie Green, con cui è riuscito a staccare di appena cinque centesimi il nostro Edoardo Mortara (Team Abt), Green è stato inoltre il pilota che ha provato di più in pista tra i primi cinque con i suoi 24 giri totali. Bene anche Mortara con 21 giri e la possibilità di essere grande protagonista in entrambe le manche di gara.

Terzo posto per il sempre più sorprendente rookie della BMW Tom Blomqvist. L'ex pilota della FIA F3 Europea ha staccato un ottimo tempo dopo il crono che gli ha permesso di battere le Audi nella giornata di ieri, nelle Libere 1. Il pilota britannico è stato inoltre l'unico alfiere BMW a portare una vettura di Monaco di Baviera in Top Ten.

Bella prestazione anche per Robert Wickens, quarto alla fine della sessione al volante della prima Mercedes nella lista dei tempi. Dietro la vettura di Stoccarda ecco ben cinque Audi, la prima di queste condotta da Miguel Molina, compagno di squadra di Mortara, seguito da Mike Rockenfeller, Mattias Ekstrom, Nico Mueller e Timo Scheider. Ha chiuso la Top Ten Paul Di Resta, con la seconda Mercedes nei primi dieci posti. 

DTM - Lausitzring - Libere 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Jamie Green , Edoardo Mortara , Tom Blomqvist
Articolo di tipo Ultime notizie