Blomqvist il più rapido nelle Libere 1 del Lausitzring

Blomqvist il più rapido nelle Libere 1 del Lausitzring

Audi ha dominato il turno di libere, poi il rookie e Wittmann hanno sorpreso tutti negli ultimi minuti disponibili

Questo pomeriggio si è disputato sul circuito del Lausitzring il primo turno di prove libere del DTM e gli ultimi minuti della sessione sono stati i più avvincenti, con una sorpresa su tutte: il primo tempo staccato da Tom Leonard Blomqvist.

Il rookie della BMW ha beffato tutti proprio negli ultimi sei minuti delle Libere 1, una sessione quasi interamente dominata dalle Audi, poi finite alle spalle del pilota inglese senza aver avuto la possibilità di replicare. Blomqvist ha fermato il cronometro in 1'18"145. Secondo tempo assoluto per Mattias Ekstrom, vincitore dell'ultima gara disputata a Hockenheim.

Marco Wittmann è riuscito a inserire la sua BMW al terzo posto, a 210 millesimi di secondo dal miglior tempo della sessione dell'ex pilota della FIA F3 Europea. Dietro al campione in carica del Turismo tedesco ecco ben quattro Audi. La prima del quartetto è quella di Jamie Green del team Rosberg, davanti a Mike Rockenfeller (team Phoenix) e al nostro Edoardo Mortara (team Abt), in sesta posizione assoluta.

Settimo crono invece per Timo Scheider (team Phoenix), davanti alla terza BMW tra i primi dieci, quella di Maxime Martin, compagno di squadra di Marco Wittmann. Robert Wickens ha portato la prima Mercedes al nono posto, staccato di 584 millesimi di secondo dal Blomqvist. Miguel Molina, compagno di squadra del nostro Edoardo Mortara, ha invece completato la Top Ten

DTM - Lausitzring - Libere 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Mattias Ekström , Marco Wittmann , Tom Blomqvist
Articolo di tipo Ultime notizie