Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Audi si regala il poker anche in Gara 1: vince Green

Jamie Green centra la seconda vittoria stagionale, con Edoardo Mortara ottimo secondo. Mattias Ekstrom terzo

L'ordine finale di Gara 1 dei primi quattro piloti classificati non ha cambiato la sostanza: Audi continua a dominare e lo ha fatto anche nella prima manche, portando a casa un poker strepitoso con i quattro piloti di punta.

A strappare la vittoria ai compagni di squadra è stato Jamie Green, che al Lausitzring ha colto la sua seconda vittoria stagionale dopo una gara molto accorda nella prima parte, per poi scatenarsi negli ultimi giri e cogliere un successo splendido e indiscutibile. Il podio è stato completato dal nostro Edoardo Mortara e Mattias Ekstrom. 

Al via Miguel Molina - autore della pole nel turno di Qualifiche odierno - ha mantenuto la prima posizione, mentre i compagni di squadra hanno faticato a rimanere tra le prime quattro posizioni. Dopo le prime curve, però, la classifica ha visto ancora quattro Audi davanti a tutti, con il solo Maxime Martin in grado di seguirle per gran parte della corsa.

Per la verità la corsa ha regalato pochissime emozioni sino al giro numero 25, quando Jamie Green ha rotto gli indugi e ha passato in fondo al rettilineo principale l'Audi di Miguel Molina, prendendosi la testa della corsa. Il giro successivo è stato Edoardo Mortara a passare Molina, mentre al ventisettesimo passaggio Ekstrom ha imitato le manovre dei colleghi, relegando Miguel fuori dal podio in appena tre tornate. 

Al quinto posto si è classificato il primo pilota al volante di una vettura non Audi, ovvero Pascal Wahrlein, su Mercedes. Il collaudatore ufficiale del team AMG Mercedes di Formula 1 è stato autore di una gara veloce e consisente, che lo ha portato a ricucire il gap su Martin e a sorpassarlo proprio al penultimo giro.

Un giro più tardi, a poche curve dal termine, la medesima manovra è stata compiuta da Robert Wickens, il quale ha chiuso sesto. Maxime Martin, con la prima BMW ha così chiuso settimo assoluto. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Poker Audi nelle Qualifiche 1 del Lausitzring
Articolo successivo Altro poker Audi nelle Qualifiche 2. Green primo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera