Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Altro poker Audi nelle Qualifiche 2. Green primo

Jamie continua a dominare al Lausitzring. Dietro di lui Ekstrom, Scheider e Molina. Sesto tempo di Mortara

Audi continua a dominare al Lausitzring e nelle Qualifiche 2 del DTM hanno portato a casa l'enneismo poker di questo fine settimana per ora da incorniciare per la casa di Ingolstadt.

A cogliere la pole position di Gara 2 è stato l'imprendibile Jamie Green, il quale, dopo aver centrato una bella vittoria ieri pomeriggio in Gara 1, ha siglato il giro più rapido nelle prove ufficiali di questa mattina fermando il cronometro in 1'17"386. Questo tempo permetterà lui di scattare davanti a tutti nella gara che comincerà tra poche ore.

Green sembra avere il passo per poter andare in fuga dopo pochi chilometri, come accaduto già ieri una volta liberatosi dell'ostruzione di Miguel Molina, al volante di una vettura gemella. Dietro il britannico volante ecco altre tre Audi. La prima che segue il leader delle Qualifiche è condotta da Mattias Ekstrom, poi quelle di Timo Scheider e Miguel Molina, che andrà alla ricerca dell'immediato riscatto dopo aver perso vittoria e podio in appena tre giri nella Gara 1 di ieri.

Quinto tempo per la prima vettura non uscita dalle fabbriche di Ingolstadt, ovvero la BMW di Maxime Martin. Il pilota della casa di Monaco di Baviera è stato l'unico a dare filo da torcere alle Audi nella prima manche di gara. Vedremo se saprà ripetersi questo pomeriggio. Accanto a Martin, in terza fila, prenderà il via il nostro Edoardo Mortara, bravo ieri a cogliere un importante secondo posto. Oggi invece il ginevrino si trova staccato di 638 millesimi da Jamie Green.

Augusto Farfus è in cerca di riscatto e in Gara 2 potrà partire dalla quarta fila avendo centrato un settimo posto incoraggiante con la sua BMW del team RBM. Ottavo posto per l'Audi che il team Roeberg ha affidato a Nico Mueller. Mike Rockenfeller aprirà la decima fila con la settima Audi nelle prime dieci posizioni dello schieramento, mentre la Top Ten verrà chiusa dalla prima Mercedes, quella di Daniel Juncadella del team Mucke.  

DTM - Lausitzring - Qualifiche 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Audi si regala il poker anche in Gara 1: vince Green
Articolo successivo Audi completa il dominio al Lausitzring con Green

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera