Kovalainen testerà la BMW M4 DTM

Kovalainen testerà la BMW M4 DTM

Il finnico sarà al volante della M4 questo giovedì, sul circuito tedesco del Lausitzring, ultimo giorno del test BMW

Heikki Kovalainen tornerà presto al volante di una vettura da competizione e lo farà questo giovedì, sul circuito del Lausitzring, con il team BMW Motorsport.

L'ex pilota di Formula Uno prenderà parte al test indetto dalla casa bavarese sul circuito tedesco. Le prove, iniziate oggi, continueranno nei prossimi giorni concludendosi giovedì, proprio il giorno in cui sarà impegnato Kovalainen al volante della M4 preparata per il campionato Turismo tedesco DTM.

I vertici della BMW hanno fatto sapere di voler sondare le qualità del finnico al volante di una vettura da turismo e di voler sfruttare la sua esperienza per trovare il miglior assetto possibile della M4 in vista dell'appuntamento al Lausitzring, fissato a metà del mese prossimo.

Al test prenderanno parte tutti i piloti DTM della BMW, così da poter avere il maggior numero possibile di indicazioni e preparare la corsa permettendo ai piloti di punta del marchio di puntare alla vittoria e permettere a Marco Witmann di compiere il passo decisivo verso il titolo.  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Heikki Kovalainen
Articolo di tipo Ultime notizie