Jamie Green porta in trionfo l'Audi in Gara 1

Jamie Green porta in trionfo l'Audi in Gara 1

Il pilota del team Rosberg ha dominato la corsa dal primo all'ultimo giro. Mercedes seconda con Wehrlein

Jamie Green ha portato a termine un sabato di gara da incorniciare andando a trionfare in maniera perentoria in Gara 1 del primo appuntamento stagionale del DTM ad Hockenheim, dopo aver colto anche una splendida pole position nel corso della mattinata odierna, al termine delle prime Qualifiche del 2015 della serie tedesca. 

Green è scattato molto bene allo spegnimento dei semafori che hanno decretato il via della corsa, riuscendo a mantenere la vetta della gara cercando subito di prendere il largo. Dopo pochi giri, il pilota dell'Audi del team Rosberg è andato in fuga solitaria, lasciando Pascal Wehrlein, Paul Di Resta ed Edoardo Mortara a lottare per la seconda e terza posizione. 

Nemmeno due entrate della Safety Car hanno messo in difficoltà il pilota del Regno Unito, il quale è riuscito a mantenere i nervi saldi e anche la prima posizione della gara. Bello e incerto il duello che ha avuto come protagonisti proprio Pascal Wehrlein e Paul Di Resta. I due piloti della Mercedes hanno duellato a lungo tra loro, con lo scozzese che è riuscito a prendere la seconda posizione al giro 4 utilizzando il DRS. Wehrlein ha restituito il sorpasso nella medesima maniera al ventitreesimo passaggio sul traguardo, a pochi chilometri dal termine delle ostilità.

Quarto posto per il nostro Edoardo Mortara. Il pilota nativo di Ginevra ha perso la terza posizione alla partenza, con Tom Blomqvist (poi costretto al ritiro) a seminare il panico tra i primi con una grande partenza. Mortara ha poi tentato di reagire, ma si è trovato in quarta posizione, senza più lasciarla sino al termine della corsa. Poco prima del primo intervento della Safety Car, l'italiano era in procinto di passare Wehrlein, in quel momento terzo, ma la vettura di Daniel Juncadella ferma a bordo pista ha convinto i commissari di gara a far entrare in pista la vettura di sicurezza, tarpando le ali all'azione di Edoardo.

Mike Rockenfeller e Nico Mueller sono riusciti a rientrare sul gruppetto di testa negli ultimi giri grazie alle due neutralizzazioni di gara, ma entrambi i piloti Audi non sono riusciti ad attaccare i primi tre e nemmeno la quarta piazza portata poi a casa da Mortara. Bella rimonta per Maxime Martin, il quale ha portato la sua BMW in settima posizione dopo aver preso il via dalla dodicesima casella dello schieramento.

Timo Glock non è riuscito a fare meglio dell'ottavo posto, ma delusione più cocente è arrivata dal campione in carica della serie Marco Wittmann. Il pilota della BMW ha svolto qualifiche disastrose, ma in gara sembrava essere partito bene. La rimonta si è poi bloccata dopo pochi giri, quando, proprio Timo Glock, lo ha superato e relegato in nona posizione. Augusto Farfus su BMW ha chiuso la Top Ten.  

DTM - Hockenheim - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Paul di Resta , Jamie Green , Pascal Wehrlein
Articolo di tipo Ultime notizie