Tambay, Felix Da Costa e Tomczyk penalizzati!

Tambay, Felix Da Costa e Tomczyk penalizzati!

La direzione gara ha comminato sanzioni a Tambay, Felix Da Costa e Tomczyk al termine della gara.

La direzione gara del Norisring, circuito che ha ospitato la gara del DTM svolta poche ore fa, ha comminato pesanti sanzioni a tre piloti al termine della corsa di Norimberga. 

Adrien Tambay ha chiuso la gara al quinto posto, dopo aver subito il sorpasso da parte di Edoardo Mortara a pochi minuti dal termine delle ostilità. Il pilota francese è stato penalizzato di trenta secondi per aver colpito Pascal Wehrlein in entrata alla Curva 1, al sessantottesimo giro. Tambay ha così concluso la corsa al nono posto.

Il secondo pilota penalizzato con altri trenta secondi in aggiunta al tempo di gara finale è stato il portoghese Antonio Felix Da Costa, reo di essere andato troppo forte in regime di bandiere gialle. Il pilota della BMW ha chiuso la gara al ventesimo posto. 

Anche Martin Tomczyk è stato penalizzato per aver mandato in testacoda Gary Paffett. La penalità comminatagli dovrà però scontarla in griglia di partenza nella prossima gara, dove sarà arretrato di tre posizioni rispetto alla posizione conquistata alle prossime Qualifiche.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Martin Tomczyk , Adrien Tambay , António Félix Da Costa
Articolo di tipo Ultime notizie