Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Martin coglie la prima vittoria in DTM!

Maxime Martin ha concluso alla perfezione il fine settimana vincendo la prima gara della carriera in DTM.

Maxime Martin da favola. Il rookie ha infatti sfruttato al massimo la partenza in pole position e ha colto la prima vittoria della carriera in DTM sul Moscow Raceway, tracciato che sorge a pochi chilometri dalla capitale russa.

Martin, nonostante abbia disputato solo cinque gare nella categoria, ha condotto con autorevolezza l'intera gara, regalando alla BMW la terza vittoria stagionale, dopo le prime due conquistate da Marco Wittmann.

Nonostante un passo gara ottimo, il pilota belga ha rischiato di veder sfumare la vittoria a causa dell'entrata della Safety Car al ventitreesimo giro per permettere ai commissari di spostare la vettura incidentata di Timo Scheider, ma le cose sono tornate a posto per Martin alla seconda entrata della vettura di sicurezza, dovuta all'incidente tra Adrien Tambay e Mike Rockenfeller, finiti fuori gara entrambi alla prima ripartenza della corsa.

"E' stata una giornata perfetta - ha ammesso Martin - con la pole position e la vittoria finale. Sono davvero molto felice". Secondo posto per Bruno Spengler (Schnitzer BMW), che ha portato a termine una corsa senza acuti, ma importante ai fini del suo posizionamento nel campionato piloti. Terzo posto per la prima delle Audi, condotta da Mattias Ekstrom, il quale ha preceduto sul traguardo la terza BMW di Marco Wittmann per solo un decimo di secondo, vincendo così la volata per il gradino più basso del podio.

Timo Glock ha chiuso la corsa al sesto posto, ma il pilota tedesco ex F1 ha avuto l'opportunità di salire sul podio, essendo in terza posizione sino a poche tornate dal termine. Negli ultimi minuti, la sua MTEK BMW ha subito un brusco calo di prestazioni e ha dovuto cedere il passo prima a Ekstrom, poi a Wittmann e Nico Muller (quinto al traguardo).

Christian Vietoris ha avuto il merito di portare al traguardo la prima delle Mercedes, chiudendo appena alle spalle di Glock, in settima posizione assoluta. Vietoris è scattato dalla ventunesima posizione ma, solo nei primi sei giri, è riuscito a compiere ben dodici sorpassi. Pascal Wehrlein ha portato la seconda Mercedes in classifica all'ottavo posto, precedendo l'Audi del nostro Edoardo Mortara, nono al traguardo. Ha chiuso la Top Ten la BMW del brasiliano Augusto Farfus.

DTM - Moscow Raceway - Gara

DTM - Moscow Raceway - Classifica Piloti

DTM - Moscow Raceway - Classifica Team

DTM - Moscow Raceway - Classifica Costruttori

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Maxime Martin coglie la pole a Mosca!
Articolo successivo Niente Cina nel 2014: nel calendario entra Zandvoort

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera