Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

DTM, che sorpresa: Aston Martin correrà nella serie tedesca a partire dal 2019!

Aston Martin entra nel DTM dal 2019 grazie a R-Motorsport, che schiererà le Aston Martin Vantage DTM. Ancora da definire quante vetture correranno e chi saranno i piloti.

Aston Martin Racing paddock area e logo

Foto di: Eric Gilbert

La perdita di un marchio come Mercedes sembrava poter essere l'inizio della fine per il DTM, invece oggi è arrivata una clamorosa notizia che certamente darà nuovo lustro alla categoria tedesca di Turismo.

Dal prossimo anno, infatti, il DTM potrà annoverare comunque 3 marchi. Oltre ad Audi e BMW, che hanno confermato il loro impegno nella serie, arriverà anche Aston Marting grazie all'impegno del team R-Motorsport.

Il team R-Motorsport fa parte dell'AF Racing AG che ha sede in Svizzera. Sarà proprio in territorio elvetico dove le Aston Martin Vantage saranno preparate per correre nel DTM.

La struttura sarà così responsabile di portare in pista le vetture britanniche, supportate direttamente dalla stessa Aston Martin, così come avviene anche nelle gare GT, e dalla HWA AG.

Le Aston Martin Vantage del team R-Motorsport debutteranno nelle prime gare del prossimo campionato, anche se il team non ha ancora ufficializzato quante vetture saranno schierate, né tantomeno chi saranno i piloti incaricati a portarle in gara.

Gerhard Berger, presidente dell'organizzazione del DTM, ha affermato: "L'arrivo nel DTM di un brand di lusso come Aston Martin è un evento storico per la nostra serie e certamente una pietra miliare per rendere il DTM una serie internazionale. Penso che l'approdo nel DTM di un marchio come Aston Martin possa attrarre in futuro altri costruttori".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Frijns: “L'Audi non c’entra con il mio ritorno in Formula E”
Articolo successivo Il DTM ufficializza il calendario 2019: confermata Assen e si torna a Zolder

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera