Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Qualifiche

A Misano le Audi dettano legge con René Rast in Pole Position, Dovizioso 15° in crescita

Il pilota del Team Rosberg batte per 0"068 Aberdein, mentre Duval e Frijns sono in seconda fila con le altre RS 5. Van Der Linde migliore BMW in Top5, indietro le Aston Martin.

René Rast, Audi Sport Team Rosberg, Audi RS 5 DTM

Foto di: Alexander Trienitz

Le Audi si confermano dominatrici in lungo e in largo a Misano Adriatico anche al termine della sessione di Qualifica, con René Rast a centrare in scioltezza la Pole Position.

Leggi anche:

Il pilota del Team Rosberg ha fermato il cronometro sull'1'25"294 con la sua RS 5 e fra l'altro al Campione 2017 è bastato effettuare un solo run per battere i colleghi di marchio Jonathan Aberdein (Team WRT), Loïc Duval (Team Phoenix) e Robin Frijns (Team Abt Sportsline).

Per Andrea Dovizioso è arrivato il 15° crono, riuscendo ad abbassare a 1"7 il distacco dal leader dopo aver effettuato 9 giri con la Audi RS 5 del Team WRT griffata Ducati con la quale "Dovi" trova sempre più confidenza.

Le BMW M4 invece soffrono di più e il più rapido è Sheldon Van Der Linde con quella del Team RBM, in Top5 ma attardato di mezzo secondo dalla vetta tenendosi alle spalle Bruno Spengler (Team RMG), Philipp Eng (Team RMR) e le Audi RS 5 del Team Abt Sportsline condotta da Nico Müller e del Team Phoenix con sopra Mike Rockenfeller.

In Top10 abbiamo anche Timo Glock sulla BMW M4 preparata dal Team RMR, mentre Pietro Fittipaldi, passato al Team Rosberg per sostituire l'indisponibile Jamie Green, è il rimo ad accusare più di 1" di ritardo chiudendo 11° davanti alla BMW M4 di Joel Eriksson.

Ancora in salita la strada per le Aston Martin Vantage, con Jake Dennis e Daniel Juncadella che partiranno in 13a e 14a piazza, mentre Ferdinand Von Habsburg e Paul Di Resta si ritrovano 16° e 17°.

Problemi tecnici per Marco Wittmann, rimasto ai box del Team RMG e costretto a scattare in ultima fila con la sua BMW M4.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente BMW risponde ad Audi con Wittmann al top nelle Libere 2 di Misano. Dovizioso 16°
Articolo successivo Colpaccio di Marco Wittmann in Gara 1 a Misano, Dovizioso 12° con grinta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera