A Martin e Farfus le libere di Zeltweg

A Martin e Farfus le libere di Zeltweg

Il piloti della BMW hanno chiuso al primo posto nelle Libere 1 e 2, con Molina che sembra favorito per la pole

Maxime Martin e Augusto Farfus sono stati i protagonisti dei primi due turni di prove libere del DTM sul tracciato austriaco di Zeltweg, da poco rinominato Red Bull Ring, chiudendo in testa nella lista dei tempi, ma Miguel Molina è apparso il favorito per le Qualifiche di questo pomeriggio.

Il pilota della BMW, come detto, ha chiuso in testa il primo turno di prove libere in Austria, mostrando una crescita continua dopo aver raggiunto il successo nella splendida corsa al Moscow Raceway. Martin ha fermato il cronometro in 1'25"985, precedendo Miguel Molina (Audi) e Robert Wickens (Mercedes).

Lo spagnolo è stato al comando per gran parte della prima sessione, ma ha visto svanire la propria leadership a pochi secondi dal termine, quando Martin ha colto il miglior giro in assoluto della mattinata, relegando il catalano in seconda posizione.

Nel turno pomeridiano è stato invece Augusto Farfus a comandare la classifica dei tempi con la sua BMW del team RBM. Il pilota brasiliano ha fatto segnare il miglior tempo della giornata in 1'25"247, davanti alla Mercedes di Christian Vietoris (team MWA) e a Miguel Molina, confermatosi tra i primi anche nella seconda parte delle libere odierne.

E' andata meno bene a Maxime Martin, il quale non è andato oltre al ventesimo tempo, migliorando di pochi millesimi il tempo registrato in mattinata ma peggiorando sensibilmente il piazzamento finale. Sessione complicata anche per Paul Di Resta. L'ex pilota del team di F1 Force India è andato a sbattere contro le barriere nel primo giro di lancio, compromettendo la sessione e le qualifiche. Il team spera di riparare la Mercedes dello scozzese per le qualifiche del tardo pomeriggio.

Quindicesimo e tredicesimo posto per Marco Wittmann nelle due sessioni li oggi, sintomo di qualche difficoltà di troppo per il leader della classifica piloti nel mettere a punto la propria BMW. Difficoltà anche per il nostro portacolori, Edoardo Mortara, che ha chiuso decimo in mattinata, mentre questo pomeriggio non ha fatto meglio del diciannovesimo posto, proprio davanti alla BMW di Maxime Martin. Da segnalare i miglioramenti mostrati dalla Mercedes, che però dovranno essere confermati questa sera nelle Qualifiche e, soprattutto, nella corsa che si terrà domani.  

DTM - Zeltweg - Libere 1

DTM - Zeltweg - Libere 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati DTM
Piloti Augusto Farfus , Maxime Martin , Miguel Molina
Articolo di tipo Ultime notizie